Autore: Redazione
21/06/2017

Getty Images e Juventus: siglato nuovo accordo di collaborazione

L’agenzia sarà Club’s Exclusive Photographic Agency della squadra bianconera

Getty Images e Juventus: siglato nuovo accordo di collaborazione

Getty Images, leader mondiale nel settore della comunicazione visiva, ha firmato un accordo con Juventus Football Club. A partire dal 1° luglio 2017 Getty Images diventerà, infatti, Club’s Exclusive Photographic Agency and Club’sOfficial and Exclusive Sports Photographic Agency for Distribution della squadra Campione d’Italia e offrirà una copertura completa di tutto ciò che costituisce il mondo Juventus: dai match agli allenamenti, fino agli eventi esclusivi organizzati dalla società bianconera. Si tratta dell’incontro fra due eccellenze, due realtà dal grande respiro internazionale, unite dalla voglia di migliorarsi e dal desiderio di affrontare nuove sfide. La partnership fra Juventus e Getty Images si inserisce in un processo di rebranding lanciato dal club torinese nel corso degli ultimi mesi. L’agenzia leader mondiale nella comunicazione visiva rappresenta quindi il partner perfetto, un brand di assoluta fama internazionale che ogni anno segue con i suoi pluripremiati fotografi il meglio dei mondi sport, news ed entertainment. Grazie ai suoi 200.000 collaboratori worldwide, operanti in più di 200 paesi, garantisce una copertura completa di più di 130.000 eventi e l’accesso al più ampio archivio digitale al mondo di fotografie storiche: numeri che descrivono nel migliore dei modi la grande vocazione internazionale e il peso specifico dell’agenzia. “Il nostro obiettivo è aumentare l’awareness di Juventus sui nuovi mercati, consolidando e rafforzando l’immagine dei colori bianconeri in tutto il mondo – spiega Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer e Head of Marketing and Digital di Juventus -. In Getty Images abbiamo trovato un player globale in grado di accompagnarci in questo percorso”.