Autore: Redazione
31/03/2017

Geox apre a Kuala Lumpur e chiude il suo 2016 a +3%

Per il gruppo veneto, protagonista in 110 Paesi, le vendite a oltre 900 milioni di euro

Geox apre a Kuala Lumpur e chiude il suo 2016 a +3%

Geox, azienda italiana del settore delle calzature e dell’abbigliamento fondata nel 1995 da Mario Moretti Polegato, è già uno dei marchi più noti in Italia e all’estero. L’ultimo tra i suoi store aperti fuori dall’Italia, è quello di Kuala Lumpur, all’interno dello shopping mall Pavilion, che vanta più di 30 milioni di visitatori l’anno. L’apertura si aggiunge ai 7 negozi presenti in Malesia, di cui 3 a Kuala Lumpur, e ai 19 corner nei principali department store.

Nel negozio con una superficie di 110 metri quadrati sono disponibili tutte le collezioni e le tecnologie brevettate Geox, dalla sneaker Nebula, con sistema di traspirazione 3D, alla Amphibiox, una linea di prodotto che assicura perfetta impermeabilità e traspirabilità in tutte le condizioni climatiche,  fino alla linea kids, dedicata ai più piccoli che ne accompagna ogni passo e movimento lungo tutto il percorso della crescita, confermando i suoi quattro principi cardine di benessere, qualità, comfort e stile. È inoltre disponibile la collezione abbigliamento uomo e donna, con la tecnologia traspirante brevettata Geox applicata al capospalla.

Gli ultimi risultati di Geox

Il gruppo veneto, titolare di oltre sessanta brevetti, è presente in 110 Paesi a livello mondiale con una rete distributiva basata su circa 10.000 punti vendita multimarca e 1.161 negozi monomarca. Geox ha recentemente nominato come suo nuovo amministratore delegato Gregorio Borgo e ha registrato nel 2016 un utile netto pari a 2,01 milioni di euro contro 10 milioni nel 2015. Per l’azienda di Biadene di Montebelluna, quotata alla Borsa di Milano, le vendite sono aumentate del 3%, a oltre 900 milioni. Le calzature hanno rappresentato il 91% dei ricavi consolidati, attestandosi a 815,5 milioni, con un aumento del 3,9% rispetto al 2015 (+4,2% a cambi costanti). La divisione abbigliamento che ha pesato per il 9% dei ricavi consolidati si è attestata a quota 85,2 milioni (-4,6%). Il risultato operativo (Ebit) si è attestato a 12,8 milioni (1,4% dei ricavi), contro 24,9 milioni di euro del 2015 (2,8% dei ricavi). Il risultato operativo lordo è ammontato a 47,6 milioni, pari al 5,3% dei ricavi, rispetto a 61,8 milioni del 2015 (7,1% dei ricavi).