Autore: Redazione
11/10/2017

Gelsia con Optimized Group per il posizionamento del marchio

L’agenzia, in collaborazione con altre sigle del Gruppo DigiTouch, ha sviluppato attività SEO, social e di pianificazione sui motori di ricerca

Gelsia con Optimized Group per il posizionamento del marchio

Gelsia, società attiva sul territorio nazionale nella vendita di gas metano e di energia elettrica, si è affidata a Optimized Group, web agency del Gruppo DigiTouch specializzata nella SEO e nel Content Marketing, con l’obiettivo di posizionare il brand come società di riferimento nel settore utilities e di allargare il proprio bacino di utenza. Posizionamento sui motori di ricerca e social Al lavoro da luglio, Optimized Group sta implementando le attività di SEO on page sul sito mygelsia.it, così da aiutare il brand a migliorare il suo posizionamento sui motori di ricerca, e attiverà una strategia di link building volta a favorire l’incremento del traffico organico. Inoltre l’agenzia ha preso in carico il profilo Facebook del brand, occupandosi del piano editoriale e della produzione di contenuti grafici. L’obiettivo sui social è favorire la crescita della community e l’aumento dell’engagement rate. Il planning sui motori di ricerca Per supportare Gelsia anche nella parte a performance, Optimized Group ha coinvolto sul progetto DigiTouch Agency, che dai primi di ottobre cura la pianificazione SEM su Google, permettendo la promozione puntuale dei singoli prodotti e servizi offerti dal brand e favorendo l’a tività di lead acquisition. Tra le campagne AdWords attualmente in corso vi è la promo Happy Gelsia, che con un click porta gli utenti su una landing page dedicata di approfondimento. Unico punto di riferimento “L’avere un unico punto di riferimento è per noi importante perché ci consente un maggior focus sulle attività e la loro ottimizzazione. Abbiamo apprezzato molto il taglio custom-made del progetto che Optimized Group ci ha proposto e il fatto che copra sia le nostre esigenze di brand awareness/engagement che di business development”, afferma Roberta Alfieri, direttore commerciale di Gelsia. Gruppo completo “L’essere un Gruppo costituito da più agenzie ci permette di disporre delle diverse specialties di ciascuna e di poterle mettere a frutto a favore dei nostri clienti. La solida esperienza nei progetti multicanale e integrati che il nostro Gruppo ha maturato ci darà l’opportunità di accompagnare Gelsia nella sua crescita e ulteriore affermazione sul mercato nazionale”, aggiunge in una nota Paolo Mardegan, ceo del Gruppo DigiTouch.