Autore: Redazione
11/10/2017

Gatorade, la strategia social diventa reale e con Tribe Communication

L’agenzia ha realizzato a Milano un’attività speciale di engagement con un risvolto eco-sostenibile: il G-Dunk

Gatorade, la strategia social diventa reale e con Tribe Communication

Tribe Communication, che cura da 3 anni la strategia social di Gatorade con l’obiettivo di far conoscere le funzionalità del prodotto tramite attività educational e di entertainment, ha trasformato il digital in esperienza reale. In occasione della NBA Fan Zone 2017, evento tenutosi il 2-3 settembre in Piazza Duomo a Milano durante il quale Gatorade era presente in qualità di sponsor ufficiale dell’Nba, Tribe ha realizzato un’attività speciale di engagement con un risvolto eco-sostenibile: il G-Dunk. Piazza Duomo Il G-Dunk ideato da Tribe, ha trovato come location d’elezione l’NBA Fan Zone 2017, evento ufficiale della Lega Americana svoltosi a inizio settembre in Piazza Duomo a Milano. Hanno partecipato migliaia di persone e non sono mancate la leggenda del basket americano, Ron Harper, e gli acrobati Dunking Devils per far toccare con mano ai partecipanti quanto l’idratazione sia essenziale quando si fa sport. Riciclo da campioni Un totem-bicchierone è stato posizionato vicino allo stand del sampling ed una hostess ha invogliato le persone a giocare e provare a vincere con Gatorade, anche in sostenibilità. Ogni bicchiere utilizzato per bere il prodotto poteva essere accartocciato e trasformato in un pallone da basket, per cercare di far canestro nel bicchierone. Sono stati raccolti e quindi riciclati 7.000 bicchieri di carta. Al progetto hanno lavorato i direttori creativi Giorgio Garlati e Franz di Palma, l’head of social Stefano Perazzo, la coppia creativa Stefano Summo e Martina Tarozzi. Casa di produzione materiali on field Miocugino, regia e montaggio di Marco Misheff.