TwentyTwenty scelta da Sephora per la gestione della comunicazione social in Italia
A seguito di una consultazione tra più agenzie, l’azienda ha selezionato il partner per impostare la nuova strategia nazionale
TwentyTwenty, agenzia parte del Gruppo Noesis, è stata selezionata da Sephora Italia per curare la strategia social media e la gestione dei canali Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat e YouTube per l’Italia. L’incarico nasce dall’esigenza di creare interazione con i target di riferimento, stimolando un dialogo che - facendo leva sul DNA della marca - possa sfruttare al meglio i canali social media presidiati dall’azienda.
Creatività più ingaggianti
“Essere stati selezionati ci rende davvero orgogliosi di questo nuovo incarico e l’idea di poter lavorare su un brand così poliedrico e conosciuto è per noi davvero super entusiasmante”, dichiara Stefano Ardito, managing director di TwentyTwenty. “Abbiamo studiato il posizionamento di Sephora in Italia e dei suoi competitor proponendo una strategia che renderà molto più fruibili e ingaggianti le creatività”, conclude Ardito.
Settore da innovare costantemente
“Crediamo che in un settore come quello dei social media - e del digital in generale - sia necessario innovare continuamente, facendo leva su un partner che possa cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato per tradurle in strategie utili. Sephora mette al centro la sua community e i servizi offerti negli store, quindi è fondamentale creare con i clienti un dialogo costante”, afferma Silvia Granata, direttore marketing di Sephora Italia. La scelta di TwentyTwenty è arrivata proprio grazie a un mix sapiente tra creatività e possibilità di supportare il raggiungimento degli obiettivi che abbiamo fissato per il 2018”, conclude Silvia Granata. L’incarico annuale è partito ufficialmente l’1 settembre 2017.