L’agenzia ha ottenuto l’account al termine di una consultazione dopo essersi già occupata della brand identity del gruppo
Per il quinto anno consecutivo, Tognana, azienda leader nella produzione e distribuzione di porcellane da tavola, pentole, decorazioni e complementi d’arredo, ha investito in un’importante campagna di pianificazione televisiva sui principali network. Questa volta lo ha fatto con Ketchum, che ha vinto l’account al termine di una gara dopo aver avuto già incarichi per la brand identity del gruppo, e con un nuovo spot su Diamantea, l’ultima novità delle sue linee cottura. Diamantea è, infatti, protagonista di una serie di telepromozioni e dello spot che è in rotazione da domenica scorsa al 6 gennaio su reti Rai e Mediaset, Sky e Tv8, con un’audience potenziale di 100 milioni di telespettatori.
Lo spot, nei formati 10, 15 e 30’’, illustra tutte le caratteristiche e potenzialità di Diamantea, realizzata con un prezioso rivestimento interno con polvere di diamante che la rende una collezione di alta qualità, resistente nel tempo e in grado di soddisfare anche i consumatori più esigenti. Nel corso dello spot, Diamantea si presenta come la “linea infinita”, capace di stare al fianco di ogni donna e di adattarsi a ogni tipo di cucina e stile di vita. All’interno del racconto, la classica padella passa di mano in mano a diverse tipologie di consumatrici: la mamma che cucina mentre i bambini giocano, la nonna 2.0 che scatta un selfie con l’arrosto, le amiche salutiste che alternano lo yoga alla cucina e infine la donna-manager con lo smartphone in una mano, la forchetta nell’altra. Tutte le protagoniste, nella propria cucina, utilizzano Diamantea quotidianamente e ciascuna di loro ha scelto un componente della linea cotture speciali come alleato ideale per il proprio stile di vita: Pastaiola, Rostiera, Grill e Vaporiera
L’obiettivo della campagna tv è rappresentare donne diverse unite da un unico prezioso segreto: la linea di pentole Diamantea che, di scena in scena, di generazione in generazione, resiste nel tempo mantenendo intatto il suo splendore, come un diamante. La pianificazione è stata curata direttamente da Tognana. È prevista anche una campagna digital e spot video multipiattaforma con 600.000 impression, mentre sul circuito cinema ci sarà una settimana di pianificazione su circa 600 schermi e con 16.000 passaggi spot da 30” in posizione top prima dell’inizio film.