Autore: Redazione
03/03/2017

The Big Now vince la gara e diventa il partner di riferimento per la strategia social di Viacom

Coinvolti i brand MTV, Comedy Central, Paramount Channel, VH1 e Nickelodeon con l’obiettivo di massimizzare la presenza del broadcaster sulle piattaforme social

The Big Now vince la gara e diventa il partner di riferimento per la strategia social di Viacom

The Big Now è il nuovo partner di riferimento per la social media strategy e la gestione social dei contenuti di punta dei brand di Viacom International Media Networks Italia: MTV, Comedy Central, Paramount Channel, VH1 e Nickelodeon. Secondo quanto risulta a DailyNet, la sigla si è imposta in un pitch. Il team di lavoro guidato da Stefano Pagani (co-founder e managing partner di The Big Now), Stefano Morelli (direttore creativo) e Rossella Ferrara (digital strategy & innovation director) è stato incaricato di affiancare consulenzialmente i brand di Viacom International Media Networks Italia per massimizzare cross promotion e performance attraverso i social media.

Dopo una prima fase di analisi e definizione strategica della presenza social dei cinque brand, spiega una nota, l’agenzia ha iniziato da subito a lavorare a ideazione, produzione e gestione dei contenuti per supportare i lanci delle top priorities dei canali. Uno dei primi lavori è stato un successo social: si tratta di #Riccanza, il nuovo docu-reality di MTV (in onda sul canale 133 di Sky) ispirato al fenomeno dei Rich Kids of Instagram, che già nel giorno della sua prima puntata è stato il programma “pay” più social della tv.

Sul fronte pubblicitario, invece, Ogilvy è il partner di riferimento di Viacom, che per quanto riguarda le pr è supportato da Aida Partners (Gruppo Ogilvy) e da Opinion Leader, con quest’ultima che si occupa della parte Kids. Il centro media di riferimento è MEC. The Big Now, invece, prevede una chiusura del giro d’affari da progetti digital a +30% quest’anno, come spiegato dallo stesso Pagani nel corso di una recente intervista a DailyNet del 21 febbraio scorso in occasione dell’ufficializzazione dell’incarico per i social di Media World.