Autore: Redazione
11/10/2017

Spin Master Italia conferma a Vizeum Italia la gestione del media per i suoi brand

Si è chiusa la gara che ha visto coinvolte alcune delle principali agenzie media. Campagne digital e tv in arrivo per Natale per le principali referenze della società leader nel settore giocattolo e intrattenimento bambini

Spin Master Italia conferma a Vizeum Italia la gestione del media per i suoi brand

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Edgardo Di Meo

Al termine di una gara che ha visto coinvolte alcune delle principali agenzie media, Spin Master Italia ha riconfermato la collaborazione con Vizeum Italia per la gestione dei budget media per tutti i suoi brand, tra cui marchi storici come RisiKo!, Scarabeo (Editrice Giochi), Meccano e nuove property di enorme successo internazionale come Hatchimals, Paw Patrol, Kinetic Sand e Bunchems!.

“In soli 5 anni Spin Master Italia ha quintuplicato il suo fatturato, guadagnando una quota di mercato sempre più significativa - dichiara Edgardo Di Meo, direttore marketing di Spin Master Italia -. Per gestire al meglio questa crescita la società ha dovuto apportare importanti cambiamenti interni, modificare gli obiettivi commerciali e le strategie di marketing e comunicazione e, come naturale conseguenza, rivedere tutte le collaborazioni con i propri partner, compreso il centro media.  Per la prima volta dunque - continua Edgardo di Meo - abbiamo indetto una gara coinvolgendo oltre a Vizeum diverse agenzie. In questo contesto la conferma di Vizeum, nostro centro media dal 2012,  assume i contorni di una nuova e stimolante sfida vinta da una agenzia che ha saputo presentare un progetto di lavoro strategico ed efficace, sapendosi rinnovare e adeguare, velocemente, alle nuove esigenze di Spin Master”.

L’agenzia si occuperà di pianificare le prossime campagne del Natale di Spin Master che prevedono ben 10 brand in campagna tv, in rotazione su tutti i principali canali kids (Meccano, Paw Patrol, Editrice Giochi con gli spot RisiKo! e Scarabeo, Air Hogs, Kinetic Sand, Chuckle Ball, Bunchems!, Cool Maker, Zoomer e Hatchimals) e campagne digital studiate ad hoc per alcuni prodotti, con l’obiettivo di coinvolgere target specifici e diversificati, come per il lancio del nuovo RisiKo! e della palla interattiva Chuckle Ball.

“Non è stata una gara facile, soprattutto per noi che dovevamo dimostrare una visione chiara per il futuro. Visione necessaria, per una società in espansione come Spin Master - conferma Daniela Accinasio, managing director di Vizeum Italia - ma che ha significato anche capacità di staccarsi dai modelli seguiti fin qui. Il nostro progetto è piaciuto e ha vinto. Questo ha confermato l’attitudine di Vizeum alla costante innovazione, per poter continuare ad essere un partner di valore per Spin Master anche per le sfide dei prossimi anni”.