Autore: Redazione
27/11/2017

PA, EFSA cerca partner per gli eventi. Budget da 5 milioni in 48 mesi

L’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, che ha la sua sede a Parma, ricerca un’agenzia in logica anche consulenziale per attività in Italia e a livello internazionale

PA, EFSA cerca partner per gli eventi. Budget da 5 milioni in 48 mesi

L’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare - EFSA - , che ha sede a Parma, ha emesso un bando di gara per “servizi di promozione e di gestione di eventi/riunioni”. Il ruolo principale del contraente sarà progettare e attuare la logistica di eventi dell’EFSA stessa. Per eventi più complessi, al contraente potrà essere richiesto di fornire anche servizi di consulenza sul modo migliore di promuovere un’iniziativa e/o di fungere da consulente al fine di suggerire i formati e le soluzioni tecniche ottimali per raggiungere detti obiettivi. Il contraente dovrà assistere EFSA nell’organizzazione di eventi e riunioni istituzionali principalmente a Parma (circa il 60%, presso la sede dell’EFSA o in altri locali della città), a Bruxelles e nell’UE-28 (circa il 35%), ma occasionalmente anche in Paesi in fase di pre-adesione all’UE e in altri Paesi terzi (circa il 5%).

Di conseguenza, è richiesta la capacità di operare innanzitutto in Italia e nei Paesi dell’UE/SEE, ma anche in Paesi candidati e potenziali candidati, e in Paesi che aderiscono al programma di politica europea di vicinato. Il contraente dovrà quindi essere in possesso di una vasta e comprovata esperienza nel mercato dell’organizzazione professionale di conferenze che possa fornire sostegno e orientamenti nella realizzazione degli eventi e delle riunioni istituzionali dell’EFSA. Il valore totale stimato dell’appalto, IVA esclusa, è di 5.000.000 di euro in 48 mesi. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 26 gennaio 2018, con apertura delle offerte 3 giorni dopo.