Le strutture ammesse all’appalto della durata di 12 mesi sono: RCS MG, AppEventi, SayWhat, Cannizzo Produzioni, Inbrand, National Sport Agency Group e G.2 Eventi. A Brand Events Italy l’organizzazione di “Taste of London”
Sono 7 le sigle ammesse alla gara indetta dal Centro Servizi Courmayeur per l’assegnazione dell’incarico relativo a servizi di consulenza e produzione eventi e attività connesse nella località stessa. Si tratta di: RCS MediaGroup, AppEventi, SayWhat, Cannizzo Produzioni, Inbrand, National Sport Agency Group e G.2 Eventi (con provvedimento di esclusione revocato il 13 giugno). L’appalto ha un valore di 740.000 euro per un anno a partire dal prossimo 17 luglio. Dal 2016 Courmayeur ha intrapreso un percorso di posizionamento differenziante, credibile e rilevante, articolato in una mission, una vision, degli attributi e dei valori che ha portato a creare un nuovo brand di località capace di esperire in maniera chiara e comprensibile la visione di marca e i suoi valori (libertà, curiosità, sobria eleganza), il posizionamento di marca e la sua personalità (poliedricità, dinamicità, classe) e il target e le motivazioni di scelta (qualità, buon cibo e vino, relaxation, ritmo e palinsesto).
Da questi obiettivi nascono i cluster strategici di località e un palinsesto di eventi vendibili e spendibili a livello internazionale coerenti e integrati: “Courmayeur loves Food”, “Courmayeur loves Sport”, “Courmayeur loves Shopping”, “Courmayeur loves beat”. L’obiettivo generale del servizio è di affiancare e supportare il comparto eventi del CSC – in house providing del Comune di Courmayeur - con un’attività di consulenza funzionale e continuativa a 360° in materia di eventi e con la gestione diretta di un budget per lo sviluppo creativo e operativo di eventi proposti da CSC e/o dall’affidatario del servizio. Il quale consiste nella progettazione, organizzazione, realizzazione e produzione di tutto quanto necessario allo svolgimento degli eventi di località - da un minimo di 4 fino a un massimo di 30 eventi - tenuto conto del budget complessivo affidato -minimo 100.000 euro fino ad un massimo di 600.000 - da svolgersi durante la stagione estiva 2017 e invernale 2017-2018.
Già avvenuto, invece, l’affidamento del servizio di progettazione e sviluppo di una strategia di digital marketing e media su web e canali social finalizzata alla promozione turistica sempre di Courmayeur. Ad aggiudicarsi l’incarico è stata Itaca Comunicazione, che ha superato, nell’ordine, le offerte di: Crovi Comunicazione, White, Red & Green, Agenzia Giornalistica Radiotelevisiva e R&D. Il valore dell’appalto è 151.600 euro. In forma diretta, infine, Brand Events Italy ha ottenuto l’affidamento dell’organizzazione della partecipazione, sempre da parte della notà località turistica, all’evento “Taste of London”, che si conclude il 18 giugno.