Autore: Redazione
21/12/2017

OMD verso la conferma per il media di FS - Gruppo Ferrovie dello Stato

La sede romana della centrale, guidata da Francesco Blini, avrebbe superato nella relativa gara Vizeum e Zenith. L’accordo biennale vale 600.000 euro

OMD verso la conferma per il media di FS - Gruppo Ferrovie dello Stato

OMD è vicina alla conferma in qualità di partner media di FS - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane nell’ambito della gara avviata da Federservizi (società con socio unico soggetta alla direzione e al coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane), in nome e per conto dell’azienda di trasporti. È quanto risulta a DailyMedia, secondo cui la sede romana dell’agenzia media di Omnicom Media Group guidata dal general manager Francesco Blini avrebbe superato Vizeum (Dentsu Aegis Network) e Zenith (Publicis Groupe).

Il bando emesso dalla stessa Federservizi lo scorso giugno era relativo all’affidamento del servizio di pianificazione, acquisto e controllo degli spazi media per le campagne pubblicitarie del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. L’accordo ha durata biennale e il suo valore è di 600.000 euro. La stazione appaltante, al momento dell’emissione del bando, spiegava di riservarsi la facoltà di rinnovo - mediante la stipula di uno o più atti - almeno agli stessi patti e condizioni per ulteriori massimo 24 mesi e ulteriori massimo 300.000 euro, IVA esclusa. Prosegue dunque la collaborazione tra il Gruppo e la centrale che aveva vinto l’incarico nel 2013, poi riconfermato nel 2015 per un biennio a fronte di una remunerazione di 4 milioni di euro.