Autore: Redazione
19/09/2017

National Sport Agency Group si aggiudica la gara Sogin

Il bando è relativo a video e servizi fotografici per la comunicazione. L’agenzia romana ha superato l’unica altra partecipante, che era xister Reply, con un’offerta di 280.000 euro per 42 mesi

National Sport Agency Group si aggiudica la gara Sogin

È stata National Sport Agency Group ad aggiudicarsi la gara relativa all’appalto di tutte le prestazioni inerenti la realizzazione di filmati, video service e servizi fotografici, sia per le attività di comunicazione interna sia per le attività di comunicazione esterna del Gruppo Sogin. La società romana ha superato l’unica altra partecipante, che era xister Reply, con un’offerta di 279.816 euro a fronte di un valore stimato dell’appalto, Iva esclusa, per 42 mesi, di 341.240 euro, così composto: 193.019 per servizio base; 98.238 per servizio in opzione; e 49.983 per proroga tecnica, e relativo più in particolare a un accordo quadro per prestazioni inerenti a “tutte le attività connesse alla realizzazione di campagne di comunicazione rivolte sia ai dipendenti che ai portatori di interesse in modo tale da conseguire una maggiore sensibilizzazione in relazione alle tematiche inerenti la visione e la missione aziendali sul decommissioning nucleare e la messa in sicurezza dei rifiuti radioattivi”. Si tratta, in pratica, della realizzazione di video e fotografie. Sogin è la società di Stato, interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, responsabile, appunto, del decommissioning degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi, compresi quelli prodotti dalle attività industriali, di ricerca e di medicina nucleare. Ha inoltre il compito di localizzare, realizzare e gestire il Deposito Nazionale, un’infrastruttura ambientale di superficie dove mettere in sicurezza tutti i rifiuti radioattivi, e che sarà costruito all’interno di un Parco Tecnologico.