Autore: Redazione
20/06/2017

Ikea avvia la revisione dell’incarico per il planning: Carat, MEC e MediaCom in gara per un budget da 20 milioni di euro

Dopo aver nominato, nella scorsa estate, Dentsu Aegis Network e GroupM come suoi partner globali, l’insegna continua nella ridefinizione e ora intende scegliere quella che sarà la sua centrale di riferimento anche nel nostro mercato dove, attualmente, il cliente è seguito da Initiative

Ikea avvia la revisione dell’incarico per il planning: Carat, MEC e MediaCom in gara per un budget da 20 milioni di euro

Dopo aver scelto stvDDB alla fine dello scorso anno come suo nuovo partner creativo, Ikea ha ora avviato la revisione anche dell’incarico per il planning che, comunque, porterà alla definizione di una nuova centrale, considerato che Initiative, che segue attualmente l’insegna su questo fronte, non parteciperà al pitch. Nella gara - secondo quanto risulta a DailyMedia - sono coinvolte solo MediaCom, MEC e Carat. Questo, in conseguenza anche del fatto che, lo scorso luglio, Ikea aveva incaricato proprio GroupM e Dentsu Aegis Network come suoi partner di riferimento a livello globale per un budget di circa 400 milioni di euro al termine del relativo pitch, che rimandava a tempi successivi le singole scelte locali nei trenta mercati in cui opera il brand svedese. Nel nostro, il budget è di oltre 20 milioni di euro, stando allo spending del 2016, tre quarti dei quali destinati alla tv, seguita da radio e outdoor.