Autore: Redazione
08/11/2017

M&C Saatchi vince il pitch e firma la nuova campagna brand di Sky

MEC pianifica l’operazione promozionale del broadcaster, prodotta da Akita Film con la regia dei Malloy Brothers

M&C Saatchi vince il pitch e firma la nuova campagna brand di Sky

Per comunicare un brand come Sky una semplice campagna non basta. C’è bisogno di un nuovo vocabolario che spieghi l’incredibile ricchezza di emozioni che si possono provare ogni sera davanti allo schermo. Sono emozioni così nuove, ricche e piene di sfumature che le parole che abbiamo a disposizione non bastano e serve inventarne di nuove. A farlo ci ha pensato M&C Saatchi, che ha vinto la gara per lo sviluppo della nuova campagna brand di Sky.

Nostalgioia, speransia e pauraggio

Hanno così origine parole come nostalgioia, il sentimento che provi quando un momento bello ti torna in mente con tale forza che la gioia diventa incontenibile. Oppure speransia, quello stato d’animo che provi quando confidi che andrà tutto bene ma sei così coinvolto dalla vicenda che la vivi con grande trepidazione. O ancora pauraggio, quel sentimento che provi quando reagisci a un momento di paura sviluppando un potente desiderio di rivalsa e di coraggio. Tutte emozioni che si possono provare guardando su Sky le produzioni originali, le prime visioni, i match di serie A, un episodio de “Il Trono di Spade” o la finale di “X Factor”, solo per fare qualche esempio.

Emozioni

La campagna ha esordito in tv con un film girato dai Malloy Brothers con produzione Akita Film, dove una serie di persone vengono ritratte mentre sui loro volti si dipingono emozioni intense e piene di sfumature, difficili da descrivere. Lo svelamento delle nuove parole è avvenuto a distanza di una settimana, grazie all’utilizzo di tutti gli altri mezzi in ottica integrata. “Sky non aveva mai parlato così e siamo felici che abbia deciso di farlo con noi. Tra l’altro questo ci ha permesso di lavorare anche con registi di valore mondiale come i Malloy Brothers, che hanno avuto la capacità di trattare un argomento complesso come le emozioni con una ricercatezza e un taglio cinematografico che ci hanno colpito”, dichiarano Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, partner dell’agenzia. Il planning è di MEC.