Autore: Redazione
09/11/2017

Lorenzo Marini Group vince la gara di Febal Casa. E ne curerà anche il planning

L’agenzia guidata da Lorenzo Marini, e di cui Ezio Campellone è il general manager, ha superato, nel lungo pitch, altre cinque sigle. E ora sta studiando un articolato piano di comunicazione incentrato sul concept del “benessere domestico”

Lorenzo Marini Group vince la gara  di Febal Casa. E ne curerà anche il planning

Febal Casa, storico brand di arredamento di cucine e recentemente anche di arredamento total look, ha affidato a Lorenzo Marini Group l’incarico per la comunicazione del brand in Italia e all’estero, dopo la consultazione appena conclusa. Al pitch, secondo quanto risulta a DailyMedia, hanno partecipato anche Ogilvy, Max Information, Arnold Worldwide Milano, Tend e Italia Brand Group, che ha seguito il cliente negli ultimi otto anni, anche per il planning che, ora, invece, passa anch’esso alle cure del Gruppo di Lorenzo Marini.

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Lorenzo Marini
Sistema identitario

A seguito del nuovo sistema identitario che ha sviluppato Febal Casa, fortemente incentrato sul concetto di “casa”, l’azienda ha ritenuto necessario realizzare un progetto di comunicazione integrata in grado di valorizzare l’intero sistema del living e della zona notte. Per questo motivo, l’agenzia di Lorenzo Marini sta procedendo con la definizione di un percorso strategico e creativo che ha l’obiettivo di definire il posizionamento del marchio nel mercato, e aumentarne e consolidarne la brand awareness.

“Benessere domestico”

Febal Casa incarna nella sua idea di business il fenomeno dell’abitare contemporaneo, dove la casa diventa uno strumento “proiettivo” che risponde ai bisogni e ai desideri delle persone e permette di esprimere la propria identità. Questa nuova centralità del sistema domestico nello stile di vita delle persone diventa l’elemento fondamentale per la comunicazione del brand Febal Casa. Il concept di comunicazione si focalizza, quindi, sul “benessere domestico”, cioè sul vivere i propri spazi con massimo piacere, felicità e libertà. Il piano di comunicazione si svilupperà, quindi, in una piattaforma integrata che vedrà protagonista la campagna televisiva, declinata in tutte le applicazioni offline e online, dal mezzo stampa all’out of home, oltre a web e social media. Il team che lavora a questo progetto, sotto la direzione creativa di Marini, è composto da Ezio Campellone, general manager, Stella Lupi, art director supervisor, Artemisa Sakaj, account supervisor, ed Elisabetta Scolaro, account executive.