Autore: Redazione
14/12/2017

Leagas Delaney Italia si aggiudica la gara per il nuovo posizionamento e la comunicazione istituzionale UniCredit

L’agenzia guidata dal chief executive officer Alessandro Scarinci e dai due dce Stefano Rosselli e Stefano Campora avrebbe vinto un pitch a quattro per la declinazione anche internazionale dell’immagine corporate del Gruppo di cui è a.d. Jean Pierre Mustier

Leagas Delaney Italia si aggiudica la gara per il nuovo posizionamento e la comunicazione istituzionale UniCredit

La notizia non ha ancora i crismi dell’ufficialità ma, secondo quanto risulta a DailyMedia, Leagas Delaney Italia avrebbe ottenuto l’incarico per lo sviluppo del nuovo posizionamento e della relativa comunicazione istituzionale di UniCredit. L’agenzia guidata dal ceo Alessandro Scarinci e dai due dce Stefano Rosselli e Stefano Campora avrebbe vinto la relativa gara cui dovrebbero aver partecipato altre tre sigle, tra le quali M&C Saatchi, che ha prevalso invece, beneficiando quindi di una conferma nel relativo incarico - come già anticipato sempre dal nostro giornale - nel parallelo pitch per la comunicazione retail dell’insegna di cui è a.d. Jean Pierre Mustier.

La declinazione delle attività corporate dovrebbe essere internazionale (UniCredit è presente in 14 Paesi) e relativa alle molteplici aree e tematiche (per esempio le sponsorizzazioni) in cui è presente. Proprio Mustier ha fatto due giorni fa il punto sul piano “Transform 2019” a Londra in occasione del “Capital Markets Day”, definendolo “pienamente in linea con le attese e già in grado di generare i primi risultati positivi”. Una riorganizzazione che sta già dando i suoi frutti anche concreti e che ha portato pure a una nuova struttura di corporate governance. Coerente, quindi, l’aspettativa che parta anche un nuovo ciclo d’immagine istituzionale.