Autore: Redazione
27/09/2017

Kiko Milano: ad Havas Milan la campagna natalizia, prosegue la gara per la nuova creatività globale

L’agenzia guidata da Dario Mezzano avrebbe ricevuto l’incarico per l’advertising delle prossime festività, ma sarebbe sempre coinvolta nel pitch indetto dalla catena di make-up di cui è ora amministratore delegato Cristina Scocchia e che vede la partecipazione, tra le altre, anche di Publicis Communications e Young&Rubicam

Kiko Milano: ad Havas Milan la campagna natalizia, prosegue la gara per la nuova creatività globale

Sarà Havas Milan - probabilmente con planning gestito invece internamente dall’azienda - a firmare la campagna natalizia di Kiko Milano. Oltre a questo, secondo quanto risulta a DailyMedia, sarebbe per altro ancora in corso la gara di cui sempre il nostro giornale ha anticipato lo scorso 3 luglio - stesso periodo dell’insediamento della nuova ceo Cristina Scocchia, la manager che ha guidato dal 2013 al marzo 2017 L’Oréal - la notizia della partenza, per l’assegnazione definitiva dell’incarico creativo a livello globale e, parallelamente, di quello per il planning che, nel primo caso, dovrebbe quindi vedere in competizione l’agenzia guidata da Dario Mezzano con Publicis Communications e Young&Rubicam oltre ad altre possibili sigle. La catena di make-up che fa capo al Gruppo Percassi e che compie 20 anni, conta oggi su 980 punti vendita in 20 Paesi, un terzo dei quali dislocati in Italia. Il brand ha una presenza capillare in Europa oltre a Turchia, Medio Oriente, Stati Uniti, Hong Kong, India e, da ultimo, è sbarcata anche in Brasile. Online, con kikocosmetics.com, è presente in 36 Paesi. Il fatturato aveva già superato i 500 milioni di euro nel 2015. L’e-commerce è curato da iProspect di Dentsu Aegis Network.