La vittoria si affianca a quella di qualche mese fa con cui l’agenzia è stata nominata struttura di riferimento del brand per la comunicazione nel 2018
Mirum Italia, realtà del Gruppo J. Walter Thompson specializzata nella costruzione di strategie di business e progetti digitali, ha vinto la gara per la realizzazione del nuovo portale web su scala globale di Ariston, brand principale del gruppo Ariston Thermo. La vittoria si affianca a quella di qualche mese fa con cui JWT è stata nominata come agenzia di riferimento di Ariston per il 2018.
Un’unica piattaforma web
Il progetto prevede la realizzazione di un’unica piattaforma web declinata per 30 paesi a livello globale, con l’intento di fornire una serie di informazioni e strumenti digitali innovativi utili sia ai consumatori, per aiutarli nella scelta del prodotto che meglio si adatta alle loro esigenze abitative, sia al mondo professional, supportando gli installatori con strumenti di formazione e vendita. Grazie alla capacità consulenziale e l’elevata competenza tecnologica, Mirum ha affiancato il team Ariston già nella fase di brief del progetto, individuando assieme soluzioni e tool digitali utili a sviluppare la piattaforma web in ottica business.
Le peculiarità dello spazio web
La piattaforma prevede, oltre a informazioni di carattere generale sul marchio Ariston, una serie di contenuti per aiutare il consumatore ad operare una scelta più consapevole del prodotto che meglio si adatta alle proprie esigenze, con particolare attenzione al comfort, all’efficienza energetica e agli incentivi fiscali messi a disposizione nei singoli Paesi. La piattaforma prevede, inoltre, un’area riservata dedicata agli installatori realizzata in ottica di lead generation, oltre a strumenti per una formazione continua sui prodotti e sulle normative esistenti del settore.