Autore: Redazione
06/09/2017

Con Inventa TRO il fitness di Virgin Active si trasforma in musica

Il marchio si affida alle cure della nuova agenzia per la campagna abbonamenti dedicata al pubblico italiano

Con Inventa TRO il fitness  di Virgin Active si trasforma in musica

La sede nazionale di Virgin Active ha deciso, per la prima volta nella sua storia, di rendersi indipendente dalla creatività della comunicazione internazionale e di realizzare una campagna di abbonamenti specificatamente dedicata al pubblico italiano. Per concretizzare questo approccio rivoluzionario per il brand, Virgin Active Italia ha scelto di affidare il compito di sviluppare l’idea creativa, la strategia digital e la produzione all’experience agency Inventa TRO.

Il giusto ritmo

“Segui il tuo ritmo” è il titolo della campagna sviluppata da Inventa TRO per mettere in luce l’experience unica e rilevante che il brand offre nei suoi 33 Club in Italia, basata sulla professionalità dei trainer e sulla varietà dell’offerta dei corsi.  La campagna associa una specifica disciplina a un determinato genere musicale creando associazioni emotive tra i movimenti del corpo e il ritmo delle note.  I diversi stili - pop, classica, electro, soul, disco e rock - raccontano le singole discipline praticate all’interno di ciascun club del colosso internazionale del fitness.

Intensa pianificazione digital

Fino al 31 dicembre saranno on air 6 soggetti: il Grid associato alla musica disco, lo yoga rappresentato dal soul, l’HEAT simboleggiato dal rock, il Calisthenic raccontato attraverso l’electro music, il Booty Barre associato alla classica e il nuoto bimbi definito dal pop. Per ciascuno è stata è stata prevista un’intensa pianificazione digital con banner, Facebook e Spotify, realizzata in collaborazione con Initiative. Infine, per 3 soggetti - Grid, yoga e HEAT - sono stati realizzati anche dei video per un’attività mirata su YouTube. Per la realizzazione della campagna sono stati coinvolti i trainer di Virgin Active, che si sono prestati alla macchina fotografica e alla telecamera all’interno del Club Virgin Active di Corso Como a Milano.