Autore: Redazione
21/12/2017

INAPP: Ares 2.0, Mediamond, Il Sole 24 ORE e RCS MG per Erasmus+

Sono quattro gli operatori che potranno essere invitati alla gara indetta dell’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche per una campagna di incentivazione legata alla conoscenza del Programma, dotata di un fee complessivo di 50.000 euro

INAPP: Ares 2.0, Mediamond, Il Sole 24 ORE e RCS MG per Erasmus+

Sono Ares 2.0, Mediamond, Il Sole 24 Ore e RCS MG gli operatori ammessi alla procedura negoziata avviata da INAPP - Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche, per la realizzazione di una campagna promozionale per incentivare la conoscenza del Programma Erasmus+ e per incrementare la partecipazione al prossimo bando Erasmus+VET. Tra i requisiti minimi richiesti per poter presentare l’istanza di manifestazione di interesse, c’erano quelli di operare nel campo dell’informazione e dell’editoria specializzata avendo realizzato almeno tre servizi analoghi per Pubbliche Amministrazioni o Enti di Ricerca nei tre anni antecedenti la data di pubblicazione dell’avviso; rappresentare testate giornalistiche che hanno una tiratura media non inferiore alle 200.000 copie e una diffusione cartacea e/o digitale non inferiore alle 250.000 copie; raggiungere tramite i servizi richiesti (con particolare riguardo ai mezzi stampa e radiofonici) a livello nazionale i target specifici di riferimento dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP, rappresentati da: scuole/istituti/centri di istruzione professionale, imprese (comprese le PMI), parti sociali, o altro rappresentante del mondo del lavoro, comprese le Camere di Commercio, Ordini di artigiani o professionisti o associazioni sindacali, enti pubblici a livello locale, regionale o nazionale, istituti di ricerca, fondazioni, organizzazioni senza scopo di lucro, associazioni, ONO, organismi per la formazione e l’orientamento professionale, la consulenza professionale e i servizi di informazione, e organismi responsabili per le politiche nel campo dell’istruzione e formazione professionale. Il valore complessivo per l’erogazione del servizio, della durata di 7 mesi, è stimato in 50.000 euro oltre IVA. Successivamente, verranno resi pubblici i nomi degli operatori invitati a presentare offerta.