Autore: Redazione
13/12/2017

Gli rti guidati da Istituto Piepoli e SWG per i sondaggi Rai da 5,4 milioni

Del primo raggruppamento fanno parte anche Noto Sondaggi ed EMG, del secondo le sedi italiana e francese di Ipsos

Gli rti guidati da Istituto Piepoli e SWG per i sondaggi Rai da 5,4 milioni

Sono il costituendo Consorzio ordinario formato da Istituto Piepoli con Noto Sondaggi ed EMG, e il costituendo rti composto da SWG con Ipsos Italia e Ipsos France i concorrenti ammessi alla gara indetta dalla Rai per l’affidamento di servizi di monitoraggio degli eventi elettorali per varie tipologie di consultazioni, comprensive di eventuali turni di ballottaggio, necessari a fornire stime preventive rispetto alle comunicazioni ufficiali dei risultati da parte del Ministero dell’Interno, a supporto delle coperture giornalistiche degli eventi elettorali stessi.

Le tipologie sono: Elezioni politiche (Camera dei Deputati e Senato della Repubblica); Elezioni Europee; Referendum (Abrogativo e/o Costituzionale); Elezioni Amministrative Regionali; Elezioni Amministrative Comunali; Turno di ballottaggio -Elezioni Politiche; Turno di ballottaggio - Elezioni Amministrative Comunali/Regionali. I servizi andranno erogati tramite: exit-poll; exit-poll ponderati e proiezioni. L’importo dell’accordo è di 5.394.000 euro per 24 mesi.

In considerazione della natura dell’accordo quadro, le quantità indicate nella documentazione di gara sono meramente indicative. Il valore stimato rappresenta l’importo massimo del relativo accordo e non è soggetto a ribasso; tale importo non è in alcun modo impegnativo né vincolante per Rai. Gli effettivi importi delle prestazioni da eseguire saranno determinati in sede di stipula di contratti.