Autore: Redazione
06/03/2017

Ford, GTB Roma firma il lancio globale di EcoSport

La sigla del Gruppo WPP dedicata al Gruppo, che ne cura anche il planning, ha vinto un pitch interno con le altre agenzie del network. A breve curerà l’adv di un nuovo modello dell’Ovale Blu

Ford, GTB Roma firma il lancio globale di EcoSport

Ford presenta un SUV innovativo, che unisce all’assetto di guida rialzato un design compatto e dimensioni a misura di città: Ford EcoSport. GTB Roma, l’agenzia del Gruppo WPP dedicata al cliente Ford Italia, che ne cura anche il planning, ne firma lo spot internazionale (già on air in tv e web), che racconta attraverso l’ironia e il paradosso i disagi di chi sceglie oggetti dalle dimensioni poco adatte alle proprie esigenze. Un lampadario extra-large, una fontana che ostruisce il vialetto di casa, una tv che non passa nemmeno attraverso il portone. Sono questi gli oggetti che il protagonista dello spot guarda divertito, mentre attraversa la città a bordo della sua Ford EcoSport, agile e dinamica anche nelle strade più strette: la scelta più intelligente per chi cerca un’auto che si adatta alle esigenze della vita di tutti i giorni.
Ford EcoSport è proprio questo: il SUV compatto su misura per te. “La scelta della nostra proposta dopo un pitch internazionale (un pitch interno tra le altre sigle GTB in Europa, ndr) ci riempie di orgoglio - commenta Federico Russo, ECD di GTB Roma -. In passato nessuna agenzia locale era mai riuscita a far passare una propria creatività per il mercato europeo. Del progetto abbiamo seguito tutte le fasi, dallo shooting avvenuto a Madrid, alla postproduzione eseguita a Londra. Questo ha reso ancora più stretto il nostro rapporto con GTB Central e ci sta portando nell’immediato futuro a nuove e interessanti collaborazioni. A GTB Roma è stato affidato, infatti, il coordinamento europeo di un team internazionale formato da coppie creative sia UK sia italiane per il lancio di un nuovo modello dell’Ovale Blu”. Chief Creative Officer UK & Europe: Julian Watt. Executive Creative Director: Federico Russo. Art Director: Stefania Esposito. Copywriter: Giorgia Spina, Marta Policastri.