ePRICE, dopo una gara, sceglie Bcube per la promozione di Black Hour
L’agenzia guidata da Giancluca Tedoldi chiamata a firmare la creatività della campagna integrata, con un testimonial d’eccezione: Marco Ranzani, il ricco mobiliere interpretato dal dj Albertino. L’attività di planning curata da Mindshare
C’è il ritorno in comunicazione per ePRICE che torna a illustrare le proprie attività promozionali con una campagna integrata e un testimonial d’eccezione: Marco Ranzani, il ricco mobiliere interpretato dal dj Albertino. La creatività, on air dal 6 al 27 novembre, coinvolge tv, radio, web e social. Focus della comunicazione per i primi diciotto giorni di campagna è la Black Hour, offerta promozionale che prevede 60 pezzi a 99 centesimi per un’ora segreta al giorno e che il Ranzani, su radio, tv e social, racconta alla sua maniera, mettendo l’accento su come gli sconti di ePRICE facciano sentire tutti ricchi come lui. Dal 24 al 27 novembre, invece, il Ranzani protesterà simpaticamente contro i quattro giorni di Black Friday del portale. La firma della campagna è di BCube, chiamata, dopo aver vinto nella relativa gara, per ideare sia l’aspetto creativo sia quello promozionale dell’iniziativa.
Due le cdp coinvolte
Due le case di produzione coinvolte nella realizzazione della campagna: Black Mamba per la radio e That’s Motion per la tv. La pianificazione tv prevede due soggetti da 15 secondi, uno sulla Black Hour e l’altro su Black Friday e Cyber Monday; è prevista sulle emittenti del circuito Publitalia, mentre i quattro radio da 30 secondi (tre a tema Black Hour e uno Black Friday/Cyber Monday) saranno in onda in esclusiva su Deejay per la prima settimana, mentre dal 12 al 27 novembre gireranno anche su Capital, RISMI, Radio 105, RMC, 101, Virgin e RDS.
I credits dell’operazione
La Direzione Creativa si deve a Andrea Stanich e Arturo Dodaro, mentre copywriter sono Alessandro Miasi e Carlo Rocchietta, con Giulia Mangano in qualità di Art Director. E ancora: Account Director è Laura Rosari, mentre Laura Fappiano è Producer. Centro media incaricato è Mindshare.