Autore: Redazione
07/11/2017

ePRICE, dopo una gara, sceglie Bcube per la promozione di Black Hour

L’agenzia guidata da Giancluca Tedoldi chiamata a firmare la creatività della campagna integrata, con un testimonial d’eccezione: Marco Ranzani, il ricco mobiliere interpretato dal dj Albertino. L’attività di planning curata da Mindshare

ePRICE, dopo una gara, sceglie Bcube per la promozione di Black Hour

C’è il ritorno in comunicazione per ePRICE che torna a illustrare le proprie attività promozionali con una campagna integrata e un testimonial d’eccezione: Marco Ranzani, il ricco mobiliere interpretato dal dj Albertino. La creatività, on air dal 6 al 27 novembre, coinvolge tv, radio, web e social. Focus della comunicazione per i primi diciotto giorni di campagna è la Black Hour, offerta promozionale che prevede 60 pezzi a 99 centesimi per un’ora segreta al giorno e che il Ranzani, su radio, tv e social, racconta alla sua maniera, mettendo l’accento su come gli sconti di ePRICE facciano sentire tutti ricchi come lui. Dal 24 al 27 novembre, invece, il Ranzani protesterà simpaticamente contro i quattro giorni di Black Friday del portale. La firma della campagna è di BCube, chiamata, dopo aver vinto nella relativa gara, per ideare sia l’aspetto creativo sia quello promozionale dell’iniziativa.

Due le cdp coinvolte

Due le case di produzione coinvolte nella realizzazione della campagna: Black Mamba per la radio e That’s Motion per la tv. La pianificazione tv prevede due soggetti da 15 secondi, uno sulla Black Hour e l’altro su Black Friday e Cyber Monday; è prevista sulle emittenti del circuito Publitalia, mentre i quattro radio da 30 secondi (tre a tema Black Hour e uno Black Friday/Cyber Monday) saranno in onda in esclusiva su Deejay per la prima settimana, mentre dal 12 al 27 novembre gireranno anche su Capital, RISMI, Radio 105, RMC, 101, Virgin e RDS.

I credits dell’operazione

La Direzione Creativa si deve a Andrea Stanich e Arturo Dodaro, mentre copywriter sono Alessandro Miasi e Carlo Rocchietta, con Giulia Mangano in qualità di Art Director. E ancora: Account Director è Laura Rosari, mentre Laura Fappiano è Producer. Centro media incaricato è Mindshare.