Autore: Redazione
13/12/2017

ENIT ha aperto un bando di gara per la comunicazione integrata del 2018

L’Agenzia Nazionale del Turismo indirà una gara per l’agenzia cui affidare l’elaborazione di immagine coordinata, supporto nelle strategie pubblicitarie e assistenza nel planning

ENIT ha aperto un bando di gara per la comunicazione integrata del 2018

ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo, ha avviato un’indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata  concernente l’affidamento del  servizio di comunicazione integrata off e online per l’anno 2018.

In particolare, la società aggiudicataria dovrà fornire: supporto nella conclusione del processo di definizione dell’immagine coordinata di ENIT; supporto nell’applicazione dell’immagine coordinata dell’Agenzia agli strumenti di comunicazione adottati e nella formazione delle sedi estere anche attraverso l’organizzazione di webinar; acquisizione di un numero massimo di 100 immagini di repertorio royalty free per utilizzo above-the-line e below-the-line; assistenza nell’attività di valutazione delle proposte di pianificazione media delle sedi estere e della sede centrale; supporto nella strategia di comunicazione visiva off e online in Italia e all’estero; attività di copywriting quali sviluppo titoli e redazione testi per materiali di comunicazione sulla base dei contenuti forniti da ENIT; progettazione e realizzazione (montaggio e editing) di massimo 5 video della durata di massimo 2 minuti, sulla base dei materiali forniti da ENIT; assistenza nella gestione delle newsletter ENIT; supporto e consulenza generale sulle attività di comunicazione dell'ente.

L’importo a base d’asta è pari a 98.000 euro, IVA esclusa. Il servizio in oggetto avrà durata dalla data della stipula del contratto (prevista orientativamente intorno al 20 gennaio p.v.) sino al 31 dicembre 2018. Le manifestazioni di interesse devono pervenire  entro il 21 dicembre 2017. Qualora le manifestazioni d’interesse siano inferiori a cinque, è facoltà di ENIT di integrare l’elenco degli operatori da invitare fino alla concorrenza di almeno cinque operatori.