Autore: Redazione
18/12/2017

Dentsu Aegis Network in pole nella gara globale di Jaguar Land Rover

Alla consultazione hanno partecipato anche Mindshare, partner storico del brand, Havas Media e Blue 449. Per il mercato italiano è previsto un budget di 7 milioni

Dentsu Aegis Network in pole nella gara globale di Jaguar Land Rover

Dentsu Aegis Network sarebbe vicinissima alla vittoria nella gara globale di Jaguar Land Rover. Il condizionale è d’obbligo perché, per ora, si tratta solo di indiscrezioni riportate dalla stampa internazionale, ma l’ufficialità potrebbe arrivare a breve. Il Gruppo automotive, che, stando alle stime di DailyMedia spende nel nostro Paese circa 7 milioni di euro, avrebbe avviato delle discussioni esclusive con il network media, guidato in Italia dal ceo Paolo Stucchi.

DailyMedia aveva, peraltro, dato anticipazione del pitch già lo scorso 7 novembre, cui hanno partecipato anche GroupM (Mindshare è partner da lungo tempo del Gruppo), Havas Media e Blue 449 di Publicis Groupe. Il processo di review è stato avviato a febbraio di quest’anno in concomitanza all’emergere di problematiche di brand safety scaturite su YouTube, che hanno direttamente coinvolto il brand. La gara non sarebbe, comunque, una risposta all’affaire YouTube.