Autore: Redazione
26/09/2017

Conversion ha vinto la gara Eurobet. Lo spot già on air in con planning a cura di Zenith

L’agenzia di cui è ecd Sergio Spaccavento si è assicurata l’incarico della società di scommesse online al termine di un pitch. Il film è diretto dal regista Davide Gentile e realizzato dalla casa di produzione Think Cattleya. Il budget su base annua è stimabile in circa 4 milioni di euro

Conversion ha vinto la gara Eurobet. Lo spot già on air in con planning a cura di Zenith

Conversion si è aggiudicata la gara per l’ideazione della nuova campagna di comunicazione di Eurobet Italia declinata attraverso atl, digital, pdv e attività di social engagement. Ciò che ha convinto l’azienda è stato il concept della nuova campagna, nato da una profonda analisi del target, del comportamento di gioco e delle barriere all’ingresso del mercato delle scommesse. L’insight della campagna è “ci avrei scommesso”, un’affermazione tanto semplice quanto universale, poiché tutti, molto probabilmente, l’abbiamo detta almeno una volta nella vita; tutti abbiamo avuto quella sensazione che un evento sarebbe andato in un certo modo, ma poi non abbiamo agito di conseguenza.

L’on air Eurobet in tv e sul digital

Conversion fa leva su questa verità che accomuna scommettitori e non, sviluppando la campagna intorno alla naturale domanda “allora perché non lo hai fatto?”. Ed ecco che Eurobet risponde invitando tutti a mettersi in gioco e a giocare per davvero, parodizzando la figura dello scommettitore del giorno dopo. Il nuovo posizionamento è celebrato nello spot che è già in onda su tutte le reti nazionali e sui canali digital. Il film è stato realizzato sotto la direzione creativa di Sergio Spaccavento, diretto dal regista Davide Gentile e seguito dalla casa di produzione Think Cattleya. Il planning è di Zenith, per un budget stimabile in 4 milioni di euro.

Focus sulla conversione

Sergio Spaccavento, ecd di Conversion, commenta in merito: “Dall’idea creativa a tutte le execution di campagna, l’orientamento alla conversione è centrale. C’era una grande opportunità di mercato non ancora colta: convertire l’intenzione alla scommessa, che quasi tutti esprimono, in scommesse reali. Pensiamoci un attimo: le scommesse spesso non sono programmate, quindi serve qualcosa di davvero convincente che trasformi ‘quella sensazione’ nella volontà di una scommessa reale. La campagna ideata per Eurobet fa proprio questo lavoro, in modo integrato e coerente su tutti i canali”.