Autore: Redazione
22/12/2017

Budget di 5 milioni per San Daniele, Parma e Grana Padano in USA e Canada

La gara è per l’assegnazione di un incarico triennale per attività di PR e comunicazione per i due prosciutti e per il formaggio DOP. Il termine per partecipare è il 5 febbraio

Budget di 5 milioni per San Daniele, Parma e Grana Padano in USA e Canada

Il Consorzio del prosciutto di San Daniele ha emesso un bando di gara per la selezione, mediante procedura competitiva aperta, di un “organismo di esecuzione” incaricato della realizzazione delle azioni (attività/iniziative) rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti dal programma che verrà presentato e che si svolgerà negli Stati Uniti e in Canada utilizzando come prodotti-testimonial il prosciutto di San Daniele DOP, il formaggio Grana Padano DOP e il prosciutto di Parma DOP. Il valore totale stimato dell’appalto, IVA esclusa, è di 5.310.000 euro in 36 mesi (70% negli USA, 30% in Canada).

Le attività da svolgere in ambito progettuale riguardano: attività di PR, informazione e promozione dei prodotti agricoli dell’Unione europea, organizzazione di eventi e degustazioni nei punti vendita, ed elaborazione di materiale informativo e promozionale. L’operatore economico che intende partecipare alla gara deve aver realizzato nel triennio 2014-2015-2016 un fatturato globale complessivamente non inferiore a 2.500.000 e servizi analoghi a quelli oggetto della gara per un importo non inferiore a 1.000.000, fra cui la realizzazione di almeno un progetto articolato di comunicazione, promozione e relativa campagna. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 5 febbraio 2018, con apertura delle offerte due giorni dopo.