Autore: Redazione
16/03/2017

ACEA affida l’account creativo a Y&R Roma e lancia il più grande aggiornamento della sua storia

La sigla si è imposta in un pitch e firma l’on air cross-media. La scelta per il partner in ambito planning è ricaduta su GroupM Roma

ACEA affida l’account creativo a Y&R Roma e lancia il più grande aggiornamento della sua storia

Grazie a uno straordinario processo di sviluppo tecnologico, Acea è diventata una multiutility (acqua, luce, gas, reti) completamente digitalizzata, capace di offrire servizi sempre più innovativi, efficienti e funzionali ai propri clienti. Per raccontarlo, dopo una gara conclusasi lo scorso febbraio, è stata scelta Y&R Roma. L’agenzia guidata dall’a.d. Marco Ruggeri, in ATI con Spencer&Lewis e Lorien, ha realizzato una campagna cross-media on air dal 16 marzo con la pianificazione di GroupM Roma.

acea-2-1024x576

La campagna, che lancia anche il nuovo logo di Acea, ha come leit motiv l’integrazione perfetta tra i più comuni device utilizzati oggi e gli strumenti attraverso i quali si concretizzano nelle case dei clienti i servizi di Acea: interruttori, rubinetti, contatori. La comunicazione mostra come l’azienda abbia semplificato la propria attività, creando un rinnovato legame con il proprio target. Proprio come dice il nuovo pay off: “Connessi al tuo mondo”. Direttore Creativo: Mariano Lombardi; Art Director: Corrado Frontoni; Copywriter: Rocco de Stefano; CdP: Filmmaster; Executive Producer: Fabrizio Razza; Producer:  Ella Elliot; Regia: Saku; Post production: Frog&Roll.