Autore: Redazione
01/02/2017

GAMA conferma Pro Web Consulting per la gestione del Seo

Dopo un anno di collaborazione, prosegue l’intesa sulla spinta di risultati fino ad ora più che positivi

GAMA conferma Pro Web Consulting per la gestione del Seo

GAMA, azienda dall’esperienza pluridecennale nella realizzazione e commercializzazione internazionale di prodotti professionali per capelli, conferma la propria collaborazione con Pro Web Consulting come consulente SEO. L’agenzia svizzera segue il progetto da un anno, a partire dalla strategia di unificazione dei siti delle singole country presidiate, che sono stati convogliati, con le dovute procedure tecniche, sotto un unico dominio. Questa attività si è articolata in un’attenta mappatura dei singoli portali e nella definizione del piano di migrazione più efficace, senza alcuna perdita di visibilità né di traffico. www.gamaprofessional.com/it/ è il nuovo portale del brand, rilasciato a fine giugno 2016, che unisce l’anima istituzionale con l’e-store: i SEO Specialist di Pro Web hanno affiancato l’agenzia di sviluppo prima del go-live del sito, per garantirne una corretta strutturazione SEO-first. Una strategia internazionale L’ottimizzazione on-site, sviluppata all’interno di una strategia internazionale, è proseguita con l’architettura SEO per le lingue italiano, francese, inglese e spagnolo. Il nuovo progetto 2017, oltre a un piano di ottimizzazione SEO on-site avanzata, vedrà sviluppare attività di content generation con focus sul mercato italiano e francese, con un supporto strategico anche nella definizione del piano editoriale per il blog ufficiale di Gama “Style Blog”. I risultati dell’intesa I risultati sono estremamente positivi: +20% sul traffico organico totale, con un picco del +40% YoY per il mercato italiano. Per quanto riguarda le keyword, dal kick-off ad oggi i posizionamenti seguono un trend crescente: sempre parlando dello scenario italiano, su oltre 400 parole chiave monitorate, ben il 47% ha migliorato il proprio ranking, in particolare il 37% è arrivato in Top10, cioè in prima pagina, con chiavi rilevanti come “phon per parrucchieri” in Top3. A livello di visibilità, il confronto tra il vecchio sito e il nuovo mostra un aumento del 46% (fonte: Sistrix).