Autore: Redazione
22/07/2017

FutureBrand definisce la brand identity di due nuove linee di pasta Barilla

FutureBrand definisce la brand identity di due nuove linee di pasta Barilla

Nell’ottica di interpretare al meglio i propri obiettivi, Barilla ha lanciato due nuovi prodotti: una linea di pasta biologica e i “Legumotti”, una gamma di prodotti a base di legumi, entrambi con il packaging curato da FutureBrand. “Per la linea bio, il cui pack è globale e costituisce, perciò, una nuova icona mondiale per chi ha scelto la filosofia del bio - spiega Claudio Burchi, senior account director dell’agenzia -, ci siamo ispirati al concetto di purezza, perché la materia prima utilizzata è totalmente naturale e non processata. Abbiamo scelto di rappresentare il concept attraverso un key visual iconico che rappresenta la pasta che cresce direttamente sulla spiga, senza intermediazioni”. Stefano Missoli, design director, aggiunge: “Abbiamo schiarito il blu iconico dei pack Barilla per renderlo più naturale e, per ribadire l’idea di genuinità assoluta di cui Barilla si fa garante, abbiamo scelto un font irregolare per scrivere ‘Bio’”.