Autore: Redazione
09/05/2017

Fullback, il pick up 4x4 di Fiat Professional, al SEA Milano Deejay Tri

Un progetto sviluppato da A.Manzoni&C. per dare valore al Triathlon e a un mezzo da lavoro supercool

Fullback, il pick up 4x4 di Fiat Professional, al SEA Milano Deejay Tri

Durante l’evento del 20 e 21 maggio prossimo all’Idroscalo di Milano, promosso da Radio Deejay e dal Comune di Milano dedicato al Triathlon, Fiat Professional sarà protagonista insieme al 707triathlon team di un particolare progetto di comunicazione sviluppato ad hoc per SEA Milano Deejay Tri: il progetto articolato in più attività, prevede una sponsorship e una presenza on-field, dove i triatleti e non solo potranno salire a bordo del Fullback, attraverso un percorso studiato appositamente all’interno del Village dell’Idroscalo e, ancora più importante, dove il pick-up 4x4 di Fiat Professional diventerà il mezzo ufficiale della gara (sia come apripista della frazione ciclistica che come “servizio scopa”, ossia la raccolta degli atleti che avranno deciso di abbandonare la gara). 

Inoltre, con protagonista il 707triathlon team è stato prodotto un branded content sviluppato a supporto del progetto, che racconta la storia di una giornata di allenamenti degli atleti in previsione della gara, dalle prime luci dell’alba fino alla fine della dura giornata di lavoro. Per questa occasione, però, il team ha avuto un compagno di squadra aggiuntivo: Fullback, il pickup 4x4 di Fiat Professional, che ha seguito, agevolato, aiutato il lavoro della squadra, grazie alle caratteristiche tecniche che un mezzo di questo tipo dispone e che si sovrappone alle qualità fondamentali del Triathlon: forza, resistenza e agilità. Il progetto, nato da un’idea di FuoriFormat - la unit creativa per i progetti speciali della A.Manzoni&C – sotto la Direzione Creativa di Flavio Martucci e si è sviluppato con la collaborazione di Melunera, la casa di produzione che ha prodotto i contenuti video, i radiocomunicati 20”, e un minisito dove la clip e i contributi aggiuntivi saranno visibili a tutti. È già iniziata una importante campagna di comunicazione su Radio Deejay e sui Social a supporto, per dare visibilità al progetto e per raccontare in modo semplice ed efficace agli appassionati di Triathlon e ai cultori del 4x4 come partecipare all’iniziativa.