Autore: Redazione
05/12/2017

È di Francesco Emiliani la campagna di Toffoletto De Luca Tamajo sul GDPR per la protezione dei dati

Declinata in questi giorni per la stampa, da dicembre sarà protagonista di una maxi affissione all’aeroporto di Milano Linate

È di Francesco Emiliani la campagna di Toffoletto De Luca Tamajo sul GDPR per la protezione dei dati

È on air la nuova campagna pubblicitaria di Toffoletto De Luca Tamajo dedicata al GDPR, il Regolamento Europeo per la protezione dei dati, che entrerà in vigore il 25 maggio 2018. L’adv è stata declinata per la stampa e da dicembre sarà protagonista di una maxi affissione all’aeroporto di Milano Linate. L’immagine è stata realizzata da Riccardo Refolo, artista italiano che collabora nuovamente con lo Studio dopo l’esperienza del 2013, e ideata dall’agenzia del creativo Francesco Emiliani. Sotto la sua direzione creativa e quella di Paola Bussa, l’art director Francesco Pesce e la copy Sarah Galli hanno pensato alla profondità di pensiero e di azione che si racchiude all’interno del brand Toffoletto De Luca Tamajo. “Si tratta di un tema delicato, che aveva bisogno di una comunicazione forte per richiamare l’attenzione sulla scadenza del prossimo anno – sottolinea Francesco Emiliani. – La nuova adv, pensata ad hoc per questo tema, si sintetizza in un’illustrazione surreale e dai tratti contemporanei che richiama il logo dello studio, vivo e pieno di innovativi prodotti che caratterizzano sempre di più l’avanguardia della law firm”.