Autore: Redazione
09/06/2017

For#uman Communication: manifesto per celebrare una nuova cultura della comunicazione

For#uman Communication: manifesto per celebrare una nuova cultura della comunicazione

Nell’epoca della quarta rivoluzione industriale il modo di vivere, lavorare e comunicare si sta radicalmente modificando e il predominare delle “tecnologie intelligenti” mette in discussione il significato e il ruolo stesso di “essere umano”. In questo scenario è necessario pensare a una nuova cultura della comunicazione, basata su una ritrovata e rinnovata centralità della persona. Da questa riflessione è nato, al Forum della Comunicazione 2017, For#uman Communication, un vero e proprio manifesto che mira a a diffondere, nelle organizzazioni e nella vita pubblica del Paese, una nuova prospettiva e una “nuova cultura della comunicazione” e del relazionarsi. Il Manifesto, ideato e creato da Comunicazione Italiana, in collaborazione con Piero Dominici e in partnership con Enet Group, intende valorizzare il ruolo dell’uomo, mettendo in risalto ciò che lo rende unico generatore di idee: la creatività. Il Manifesto è stato rappresentato in apertura dalla sand srtist Stefania Bruno durante il Forum Comunicazione 2017 ed è stato possibile firmarlo durante tutta la giornata (vedere altro articolo a pagina 28 di questo numero di DailyMedia, ndr).