Autore: Redazione
07/11/2017

Forrester ha rilasciato la sesta edizione del report “Search Marketing Agencies Wave”

Il rapporto analizza le migliori strategie delle agenzie in ambito search stilando la classifica dei dodici outfit più performanti dell’anno

Forrester ha rilasciato la sesta edizione  del  report “Search Marketing Agencies Wave”

La società di ricerca Forrester ha rilasciato la sesta edizione del suo report “Search Marketing Agencies Wave” che utilizza 25 fattori identificativi per valutare le 12 migliori search marketing agency dell’anno. L’analisi serve a stabilire come ogni agenzia aiuta i professionisti del marketing business-to-consumer (B2C) a fare le scelte giuste. Ad esempio, nel valutare l’offerta SEO di ogni agenzia, Forrester ha esaminato come creare un metodo attraverso i motori di ricerca tradizionali e non tradizionali e gli strumenti che utilizzano per ottimizzare i risultati in entrambi gli ambienti. L’analisi ha considerato anche le attuali offerte delle agenzie, le strategie e il peso della loro presenza sul mercato. I risultati La lista delle search agency più performanti del 2017 comprende in ordine: 360i, acronym, Catalyst, Forward3D, iCrossing, iProspect, Merkle, Mirum, neo@Ogilvy, Performics, rise interactive, e Wpromote. Le agenzie che hanno supportato altri “biddable media” oltre Google (piattaforme dove gli inserzionisti possono inserire le proprie pubblicità solo dopo aver vinto l’asta per un determinato posizionamento) come display e social advertising, per elevare la loro offerta di search marketing hanno ottenuto rating migliori. L’analisi, infatti, ha preso in considerazione come criterio positivo anche l’approccio delle agenzie ai motori di ricerca non tradizionali come Amazon e Pinterest.