Autore: Redazione
24/11/2017

Formula 1 ha indetto una consultazione per selezionare la sua prima agenzia media globale

Il brand di motor-racing sta cercando di nominare il suo primo partner media di riferimento nel tentativo di far crescere lo sport e reclutare nuovi fan in tutto il pianeta

Formula 1 ha indetto una consultazione per selezionare la sua prima agenzia media globale

Il marchio di motor-racing, Formula 1, ha indetto una gara per scegliere il suo partner globale tra quattro agenzie media selezionate per ottenere la pianificazione e media buying del brand sportivo in un processo gestito da Oystercatchers. Il pitch è coordinato da Ellie Norman, head of marketing di Formula 1, che si è unita alla company passando dalla sister company Virgin Media all’inizio di quest’anno. Liberty Global, owner di Virgin Media, ha completato l’acquisizione di Formula 1 dalla società di private equity CVC Capital Partners per un valore di 8 miliardi di dollari, lo scorso gennaio. La vendita ha portato alla sostituzione dell’amministratore delegato dal magnate Bernie Ecclestone a Chase Carey. Ecclestone, ora presidente del marchio sportivo, gestiva personalmente il media buying quando era a capo della Formula 1. L’ attuale media review dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno, in tempo per il prossimo campionato di Formula 1 che inizierà a Melbourne in marzo.