Autore: Redazione
06/04/2017

Folli Follie si affida a Boraso per il suo ecommerce TheDoubleF

L’agenzia si occuperà della consulenza strategica e della progettazione UX dedicata al servizio

Folli Follie si affida a Boraso per il suo ecommerce TheDoubleF

Folli Follie sceglie Boraso per la consulenza strategica e la progettazione UX dedicata all’ecommerce TheDoubleF. Che cosa è TheDoubleF? Una struttura che rappresenta l’evoluzione digitale della pluriennale attività svolta negli store fisici. Il coinvolgimento di Boraso è iniziato con una prima fase di consulenza atta a individuare la corretta strategia commerciale e la realizzazione del business plan per l’ecommerce. Grazie ai risultati ottenuti da queste attività, il team di UX Design ha definito personas, customer journey e comportamenti degli utenti, e individuato gli aspetti da risolvere per impostare la user experience del progetto. Inoltre, è stata condotta una sessione di card sorting, un metodo di classificazione e categorizzazione dei contenuti e delle informazioni di un sito effettuato tramite il coinvolgimento degli utenti. Questa attività è risultata funzionale alla definizione dell’architettura informativa e lo schema di navigazione dell’ecommerce. Parallelamente a queste, sono state condotte anche attività lato seo, nello specifico analisi, strategia della concorrenza, keyword research e specifiche onsite volte a identificare criticità e opportunità da considerare per indirizzare il traffico organico e qualificato verso l’ecommerce. E inoltre stato attivato Google Tag Manager al fine di monitorare con attenzione il funnel del cliente. In concomitanza sono partite anche attività media per Italia e UK. La strategy proposta da Boraso prevede un approccio cross-channel e multicanale. Nello specifico, per il panorama anglosassone è stato scelto di utilizzare il canale shopping di Bing, molto performante in questo segmento di mercato.