Autore: Redazione
30/01/2017

Flazio crea in rete la vetrina più adeguata per musicisti e piccoli gruppi

La società lancia una soluzione a costo zero per l’industry musicale

Flazio crea in rete la vetrina più adeguata per musicisti e piccoli gruppi

Chi fermerà la musica? Ci provano in tanti, ma c’è ancora qualche cavaliere che si batte per la salvaguardia degli spartiti. Tipo Flazio, che lancia una soluzione per musicisti e piccole band, che consente loro di creare una vetrina di grande effetto e integrarla con gli strumenti e i canali digitali a disposizione. In Italia i numeri sul consumo nell’industria musicale sono molto interessanti: secondo uno studio Ipsos quasi 8 utenti su 10 consumano musica online tramite servizi legali, mentre il 49% degli utenti online paga per ascoltare musica, sia streaming sia non. Il risvolto della medaglia è che, sempre nello Stivale, bisogna invece fare i conti col consueto ritardo sul livello di digitalizzazione. Se i costi eccessivi sono sempre stati un deterrente all’ingresso in rete, grazie a Flazio for Artists il musicista o la band possono cominciare a costo zero e creare da subito una vetrina completa e attraente: partendo da modelli web dedicati al mondo della musica, sarà solo questione di pochi clic aggiungere delle photogallery per i concerti, i contatti, le integrazioni coi social, i sample musicali caricati su piattaforme come Soundcloud, Spotify o Deezer.