Autore: Redazione
11/04/2017

Filmmaster Events apre un nuovo hub in Brasile assumendo la maggioranza di Cerimonias Carioca

La joint venture, che si chiamerà CC International, parlerà sempre più italiano e lancerà la casa di produzione in un nuovo processo di internazionalizzazione

Filmmaster Events apre un nuovo hub in Brasile assumendo la maggioranza di Cerimonias Carioca

Dopo il grande successo ottenuto nell’organizzazione delle Cerimonie Olimpiche e Paraolimpiche insieme al Viaggio della Torcia, Filmmaster Events decide di rimanere a Rio acquisendo il 51% delle quote di Cerimonias Carioca 2016, la società nata dalla joint venture tra Filmmaster Events e SrCom. Un’eccellenza del Made in Italy, unica realtà al mondo capace di produrre cerimonie olimpiche estive e invernali. Inizia quindi un nuovo capitolo nella storia di questa grande realtà italiana che apre di fatto la porta ai grandi eventi in Sudamerica e Centro America, anche nel mondo corporate, al fianco delle società italiane e internazionali che desiderano presentarsi su quel mercato. In un segno tangibile di continuità con Rio 2016, anche in vista dei Giochi Panamericani del 2019.  Filmmaster Events, da vera erede dei giochi di Rio, si consolida quindi di un’area strategica e lo fa con attenzione, commitment e in partnership con la società brasiliana SrCom, valorizzando l’esperienza pluriennale di Andrea Varnier, già Chief Executive Officer di CC2016 e ora Amministratore Delegato di Filmmaster Events, con la quale da più 20 anni ha incrociato destini e grandi esperienze professionali.

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Andrea Varnier, Amministratore Delegato di Filmmaster Events

Già molto attiva nei mercati europei e del Middle East, Filmmaster Events che fa parte del gruppo Italian Entertainment Network, segue da sempre progetti dall’anima internazionale, basti pensare alla cerimonia della finale di Champions League di Milano e quest’anno di Cardiff, ai Campionati europei di Calcio a Parigi, alle Cerimonie ed eventi di Expo Milano 2015, alla cerimonia di BakuF1 in Azerbaijan, solo per citarne alcuni. “Amiamo sfidarci sempre, cambiare pelle e cominciare nuove avventure, questa è la nostra vera forza. Una forza che conta su 65 dipendenti in Italia, sotto i 40 anni e dove la quota rosa fa la parte del leone. Questa decisione di rimanere in Brasile è un passo importante per abbracciare nuove opportunità sia nell’ambito delle grandi manifestazioni del continente centro e sud americano, sia come base per i nostri clienti corporate”, afferma lo stesso Andrea Varnier.