Autore: Redazione
07/04/2017

Ferrero: riporta lo spending a quota 100 milioni e dopo una gara affida a TBWA\ il lancio di Tic Tac GUM

Il Gruppo di cui è ceo Italy Alessandro d’Este aumenterà quest’anno il proprio budget atl anche per promuovere i suoi nuovi prodotti, come avverrà a maggio con la sua prima gomma da masticare. Nessun aggiornamento sull’ipotesi di un prossimo pitch media

Ferrero: riporta lo spending  a quota 100 milioni e dopo una gara affida a TBWA\ il lancio di Tic Tac GUM

Classificatasi seconda nella “Italy Rep Trak 2017” resa nota ieri da Reputation Institute, ma prima azienda italiana di questa classifica (al n. 1 si è piazzata The Walt Disney Company), Ferrero conferma anche quest’anno quanto la pubblicità sia strategica non solo per mantenere un’alta notorietà ma, anche per consolidare la familiarità di cui gode presso il pubblico e i consumatori. Anche per questo – come ha detto a margine dell’incontro che si è tenuto presso Sky il ceo Italy del Gruppo, Alessandro d’Este – lo spending atl è destinato ad aumentare anche quest’anno, tornando quindi verosimilmente verso quei 100 milioni sopra i quali l’azienda è stata di 5 nel 2015 e sotto i quali, della stessa cifra, è stata l’anno scorso, pur mantenendosi sempre leader come spender italiano e quarto nel ranking, alle spalle, nell’ordine discendente, di Volkswagen, Vodafone e Procter&Gamble. L’incremento del budget, curato internamente per planning e buying con la collaborazione di Blue 449 (Publicis Media), è motivato anche dai numerosi lanci che Ferrero ha in animo di fare quest’anno, iniziando da Tic Tac GUM, che sta nella famiglia Tic Tac ma che rappresenta l’ingresso dell’azienda di Alba nel segmento delle gomme da masticare. Già messo in commercio, il nuovo prodotto sarà promosso a partire da maggio con una forte campagna integrata che comprenderà anche la televisione e la cui creatività è stata affidata a TBWA\, con cui il Gruppo già collabora ma che, questa volta, secondo quanto risulta al nostro giornale, avrebbe vinto la relativa gara. Nessuna anticipazione, infine, è emersa da parte di d’Este sull’ipotesi, ripresa anche da DailyMedia nei giorni scorsi, che possa partire una gara per la revisione dell’incarico relativo al media.