Facile.it manda in scena un latin lover con la firma creativa di Nadler Larimer & Martinelli
Nuovo spot televisivo per il marchio che vede protagonista un Dongiovanni poco fortunato, per un colosso lo minaccia
Facile.it lancia il nuovo spot televisivo intitolato “Vuoi dire qualcosa anche a me?!”. Protagonista della campagna, firmata ancora una volta dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la produzione di The Bigmama, è un giovane latin lover che, all’uscita di un locale, si avvicina con aria ammiccante a un’avvenente ragazza. L’obiettivo è chiaro, conquistarla, e con un “Ciao cara, come stai?’”cerca di rompere il ghiaccio. Ma la missione del Dongiovanni si complica immediatamente, complice l’insorgere di un grosso - e muscolosissimo - ostacolo.
Meglio scappare al mare!
È il fidanzato della ragazza che si affianca ai due e, con aria tutt’altro che amichevole chiede al ragazzo: “C’è qualcosa che vuoi dire anche a me?!”. Lo sventurato, che certo non eccelle in doti seduttive, dimostra, però, grande ingegno e per evitare problemi di sorta con il colosso risponde prontamente “Sì, ho risparmiato sulla polizza auto. E ora scappo. Al mare”. A risolvere la situazione sarà, come già avvenuto negli episodi precedenti, l’ormai famosissima formula magica, diventata un vero e proprio cult “Facile.it! Facile.it!! Facile.it!!!
Coinvolti anche i canali web
La pianificazione è partita con un primo flight nel formato da 30 secondi e vedrà coinvolte le principali reti televisive nazionali. La campagna sarà in programmazione sui canali di Mediaset, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube. Girato nello scorso settembre, lo spot porta la firma del regista venezuelano Angel Gracia e vede nel ruolo di produttore esecutivo Lorenzo Borsetti. Dario Primache è stato coinvolto come responsabile della direzione creativa, mentre Cesare Danese è il direttore della fotografia; Roberta Costa ha lavorato in qualità di art director e a Doriano Zurlo come copywriter. Confermata la colonna sonora usata negli ultimi spot dell’azienda, la canzone “You Sexy Thing” degli Hot Chocolate.