Autore: Redazione
16/11/2017

Facebook, sono quattro i nuovi prodotti per raggiungere i consumatori in tutto il mondo

Il social introduce delle opportunità inedite per gli advertiser che vogliono crescere al di fuori dei confini nazionali

Facebook, sono quattro i nuovi prodotti per raggiungere i consumatori in tutto il mondo

Facebook come piattaforma capace di colpire i consumatori di altri Paesi nel mondo. Anche il social si muove in questo senso e presenta quattro prodotti inediti per comunicare al di fuori dei propri confini nazionali. L’anno scorso la società ha introdotto una soluzione cross-border per supportare le imprese a operare nella nuova economia globale e di crescere in tutto il mondo. Oggi ci sono delle novità. Dynamic Language Optimization La prima è Dynamic Language Optimization, attraverso cui gli inserzionisti possono impostare più linguaggi in unico set di campagna, con Facebook che provvede a fornire la giusta comunicazione agli utenti. È possibile selezionare oltre sei linguaggi, le traduzioni sono approvate, mentre Facebook ci mette la tecnologia e veicola il messaggio corretto all’utente basandosi principalmente sulle precedenti interazioni. FBIQ Cross-Border Business Insights Finder Ancora c’è FBIQ Cross-Border Business Insights Finder: lo strumento permette di arrivare inedite opportunità di crescita fornendo dati comparativi a partire dalle nazioni e dalle performance delle campagne condotte in precedenza su Facebook, Instagram e Audience Network. Multi-city Targeting Il targeting per città è la via per raggiungere le persone in più città a partire dalla dimensione della popolazione. In altre parole un’impresa può targetizzare un potenziale mercato per città conbinandolo poi con le informazioni sulla pianificazione della domanda e la capacità di realizzazione. Multi-Country Lookalikes Infine, la soluzione Multi-Country Lookalikes ha lo scopo di individuare nuovi consumatori in più Stati, con la possibilità di creare audience simili. La novità, in particolare, semplifica il lavoro degli spender: Facebook suggerirà direttamente la migliore audience da colpire in aree come l’Europa, senza che l’advertiser debba creare audience per ogni singola country.