Autore: Redazione
18/10/2017

Facebook acquisisce TBH, app popolare tra i teenager a stelle e strisce

Il social network si rivolge all’esterno per raggiungere un’audience molto preziosa. Soprattutto negli Stati Uniti

Facebook acquisisce TBH, app popolare tra i teenager a stelle e strisce

Continua la caccia di Facebook ai teenager americani, a conferma di quanto il secco rifiuto di Evan Spiegel a una eventuale cessione di Snapchat avvenuto ormai più di quattro anni fa sia rimasto indigesto a Mark Zuckerberg. L’ultima notizia in questo senso arriva con l’acquisizione di TBH, un’applicazione molto popolare tra gli studenti a stelle e strisce. L’annuncio l’ha fatto lunedì scorso la stessa startup, e un portavoce di Facebook ha confermato a ReCode che per ora la piattaforma sopravviverà e continuerà a essere guidata dai suoi fondatori. TBH TBH è stata in cima alle classifiche di download delle app gratuite su iOS per tutta l’estate e sembra essere una possibilità di crescita esterna per il gigante del social networking, alla ricerca della sua utenza del futuro. La piattaforma permette di scambiarsi complimenti in modo anonimo. E l’app non consente di redarre testi, ma solo di rispondere a opzioni predefinite. Non è un mistero che Facebook faccia difficoltà a coinvolgere e intrattenere le fasce di popolazioni più giovani, forse l’unica area dove non primeggia. Tuttavia Facebook può fare affidamento su Instagram, molto amata dai Millennials di tutto il mondo, ma in perenne battaglia con Snapchat in territorio americano. ARPU I dollari che Facebook guadagna per singolo utente dalla vendita di spazi pubblicitari - una metrica utilizzata in ambito finanziario e nota come ARPU-Average revenue per user - sono sempre di più negli Stati Uniti. In altre parole, il valore del singolo utente statunitense è più elevato in confronto ad altri: nel secondo trimestre, per esempio, in Usa e Canada l’ARPU è stato pari a 19,38 dollari, nel mondo solo 4,73.