Autore: Redazione
30/06/2017

A Milano, il 13 luglio, appuntamento con Think Digital di GroupM

Un incontro di grande prestigio organizzato da GroupM e The European House Ambrosetti per riflettere su come il cambiamento generato nelle imprese dalla rivoluzione digitale e tecnologica coinvolga la comunicazione

A Milano, il 13 luglio, appuntamento con Think Digital di GroupM

L’appuntamento è fissato per il prossimo 13 luglio, presso gli spazi di SuperstudioPiù, in Via Tortona 27, a Milano. Va in scena Think Digital, evento organizzato da GroupM e The European House Ambrosetti: un incontro per riflettere su come il cambiamento generato nelle imprese dalla rivoluzione digitale e tecnologica coinvolga la comunicazione, richiedendo ai vertici aziendali un radicale cambio di paradigma.
massimo-costa-1024x683
Massimo Costa, country manager di WPP Davvero prestigioso l’elenco degli interventi che si alterneranno durante l’intensa mattinata dei lavori, che sarà presieduta e moderata da Massimo Russo, direttore divisione digitale del Gruppo Espresso e ceo di Huffington Post. In base al programma indicativo reso disponibile dagli organizzatori, dopo il Welcome Coffee, intorno alle 8:45, il via alla giornata, alle 9:00, con i saluti di benvenuto di Massimo Costa, country manager di Wpp Italia, e Massimo Beduschi, chairman e ceo di GroupM Italy, a cui seguirà l’intervento di Valerio De Molli, managing partner di T.E.H. - Ambrosetti.
Think Digital - Prima parte
La prima parte della mattinata sarà, poi, incentrata su uno specifico argomento: “La tecnologia sta cambiando il nostro oggi e il nostro domani”. Interverranno: Norm Johnston (Digital Prophet di GroupM), “What about tomorrow: the third wave of digital disruption”; Fabio Vaccarono (Managing Director di Google Italia), “La legge di Varian”; Giorgio Metta (Vice Direttore Scientifico di I.I.T.), “L’impatto dei robot androidi sul nostro quotidiano e sulla nostra vita”; Massimo Banzi (Co-fondatore di Arduino), “Stimolare creatività, immaginazione e prodotti interattivi in modo autonomo”; Alfonso Fuggetta (Ceo di Cefriel; Professore al Politecnico di Milano), “L’impatto delle tecnologia digitali su prodotti, servizi e processi delle imprese”; Bruno Lepri (Ricercatore al MIT), “Trasformare i big data in smart data per ottenere insight strategici e operativi”; Massimiliano Magrini (Managing Partner di United Ventures), “Imprenditori che ridisegnano le industrie attraverso la tecnologia”; Massimiano Bucchi (Professore presso UNITN), “Perché la tecnologia non basta: innovazione, società e cultura”.
fabio-vaccarono-google-1024x682
Fabio Vaccarono, managing director di Google Italia
Think Digital - Seconda parte
Verso le 10:50 un intervallo, prima dell’inizio della seconda parte del meeting, che a partire dalle 11.10, fino alle 12:20, si soffermerà su “La rivoluzione in atto nella comunicazione”. Anche qui cinque relazioni di particolare rilevanza, a partire da quella di Paolo Borzatta (Senior Partner di T.E.H. - Ambrosetti), “La rivoluzione digitale nella comunicazione per la competitività delle imprese e la sfida per i Ceo”. A seguire: Brian Gleason (Global Ceo di [m]PLATFORM, GroupM), “Enable audience addressability and accountability across all media”; Maximo Ibarra, “Innovazione digitale e cambio di paradigma: giovani, competenze e open innovation”; Philip Missler (Director di Amazon Media Group Deutschland and Italy), “As custumer shopping habits change - How we engage them needs to change”; Andrea Fontana (Managing Director di Storyfactory), “Scienza della narrazione e storytelling nella contemporaneità sociale, politica, e organizzativa”.
Think Digital - Terza parte
Terza e ultima parte della giornata, al via intorno alle 12:20, dedicata a “I cambiamenti nel mondo della comunicazione digitale visti dalle imprese”, con tre interventi: Francesco Cecere (Direttore Marketing e Comunicazione di Coop Italia), Walter Scieghi (Head of Marketing & Consumer Communication di Nestlé Italia) e  Carlo Paolo Grossi (Direttore Divisione OTC di Menarini I.F.R.). Infine, dalle 12:50 alle 13.00, la conclusioni, affidate nuovamente a Massimo Beduschi. Seguirà un Light Lunch. L’organizzazione ricorda che la presenza all’appuntamento è rigorosamente su invito.