A Milano, il 13 luglio, appuntamento con Think Digital di GroupM
Un incontro di grande prestigio organizzato da GroupM e The European House Ambrosetti per riflettere su come il cambiamento generato nelle imprese dalla rivoluzione digitale e tecnologica coinvolga la comunicazione
L’appuntamento è fissato per il prossimo 13 luglio, presso gli spazi di SuperstudioPiù, in Via Tortona 27, a Milano. Va in scena Think Digital, evento organizzato da GroupM e The European House Ambrosetti: un incontro per riflettere su come il cambiamento generato nelle imprese dalla rivoluzione digitale e tecnologica coinvolga la comunicazione, richiedendo ai vertici aziendali un radicale cambio di paradigma.
Massimo Costa, country manager di WPP
Davvero prestigioso l’elenco degli interventi che si alterneranno durante l’intensa mattinata dei lavori, che sarà presieduta e moderata da Massimo Russo, direttore divisione digitale del Gruppo Espresso e ceo di Huffington Post. In base al programma indicativo reso disponibile dagli organizzatori, dopo il Welcome Coffee, intorno alle 8:45, il via alla giornata, alle 9:00, con i saluti di benvenuto di Massimo Costa, country manager di Wpp Italia, e Massimo Beduschi, chairman e ceo di GroupM Italy, a cui seguirà l’intervento di Valerio De Molli, managing partner di T.E.H. - Ambrosetti.
Think Digital - Prima parte
La prima parte della mattinata sarà, poi, incentrata su uno specifico argomento: “La tecnologia sta cambiando il nostro oggi e il nostro domani”. Interverranno: Norm Johnston (Digital Prophet di GroupM), “What about tomorrow: the third wave of digital disruption”; Fabio Vaccarono (Managing Director di Google Italia), “La legge di Varian”; Giorgio Metta (Vice Direttore Scientifico di I.I.T.), “L’impatto dei robot androidi sul nostro quotidiano e sulla nostra vita”; Massimo Banzi (Co-fondatore di Arduino), “Stimolare creatività, immaginazione e prodotti interattivi in modo autonomo”; Alfonso Fuggetta (Ceo di Cefriel; Professore al Politecnico di Milano), “L’impatto delle tecnologia digitali su prodotti, servizi e processi delle imprese”; Bruno Lepri (Ricercatore al MIT), “Trasformare i big data in smart data per ottenere insight strategici e operativi”; Massimiliano Magrini (Managing Partner di United Ventures), “Imprenditori che ridisegnano le industrie attraverso la tecnologia”; Massimiano Bucchi (Professore presso UNITN), “Perché la tecnologia non basta: innovazione, società e cultura”.
Fabio Vaccarono, managing director di Google Italia
Think Digital - Seconda parte
Verso le 10:50 un intervallo, prima dell’inizio della seconda parte del meeting, che a partire dalle 11.10, fino alle 12:20, si soffermerà su “La rivoluzione in atto nella comunicazione”. Anche qui cinque relazioni di particolare rilevanza, a partire da quella di Paolo Borzatta (Senior Partner di T.E.H. - Ambrosetti), “La rivoluzione digitale nella comunicazione per la competitività delle imprese e la sfida per i Ceo”. A seguire: Brian Gleason (Global Ceo di [m]PLATFORM, GroupM), “Enable audience addressability and accountability across all media”; Maximo Ibarra, “Innovazione digitale e cambio di paradigma: giovani, competenze e open innovation”; Philip Missler (Director di Amazon Media Group Deutschland and Italy), “As custumer shopping habits change - How we engage them needs to change”; Andrea Fontana (Managing Director di Storyfactory), “Scienza della narrazione e storytelling nella contemporaneità sociale, politica, e organizzativa”.
Think Digital - Terza parte
Terza e ultima parte della giornata, al via intorno alle 12:20, dedicata a “I cambiamenti nel mondo della comunicazione digitale visti dalle imprese”, con tre interventi: Francesco Cecere (Direttore Marketing e Comunicazione di Coop Italia), Walter Scieghi (Head of Marketing & Consumer Communication di Nestlé Italia) e Carlo Paolo Grossi (Direttore Divisione OTC di Menarini I.F.R.). Infine, dalle 12:50 alle 13.00, la conclusioni, affidate nuovamente a Massimo Beduschi. Seguirà un Light Lunch. L’organizzazione ricorda che la presenza all’appuntamento è rigorosamente su invito.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.