Autore: Redazione
26/10/2017

"Marketing Futuro”: il 9 novembre “Creativity in the age of data” con Zenith e Polimi

L’incontro, coordinato dalla centrale guidata da Luca Cavalli e dal Politecnico, sarà dedicato a “Ispirazione o limitazione: il ruolo dei dati nella generazione delle idee”. Con tanti ospiti

"Marketing Futuro”: il 9 novembre “Creativity in the age of data” con Zenith e Polimi

Dopo il primo di metà maggio, Zenith Italia e la School of Management del Politecnico di Milano organizzano per il 9 novembre, sempre al Campus Bovisa, il secondo convegno del progetto “Marketing Futuro”, dedicato a professionisti del settore, aziende che investono in marketing e comunicazione, player nazionali e internazionali, e operatori dell’informazione  “Creativity in the age of data - Ispirazione o limitazione: il ruolo dei dati nella generazione delle idee” è il titolo dell’appuntamento del prossimo mese, che affronterà temi decisamente caldi nel dibattito di questo periodo. Nell’attuale scenario digitale, la relazione tra dati e creatività è sempre più stretta, ma fatta di luci e ombre. I dati sono al servizio delle idee o un freno inibitore della creatività? L’analisi dei feedback in real time della rete e lo storico delle performance raggiunte sono un aiuto all’ottimizzazione delle campagne successive o una limitazione alla generazione delle idee future? L’agenda prevede gli interventi di Luca Cavalli, ceo di Zenith Italia (“Creativity & Data: will you have this dance?”); Bela Ziemann, head of strategy di Publicis Italia (“Emotion & Data: il nuovo volto della creatività”); Giuliano Noci, Ordinario di Strategy & marketing del Politecnico di Milano e prorettore delegato del Polo territoriale cinese (“La tecnologia può essere mezzo e contenuto?”); e Ugo Benini, account lead di Publicis Media e chief digital officer di  Zenith Italia. A seguire, un confronto tra Marco Azzani, country manager Italia di Audible; Renato Roca, marketing director Italia di Compagnia Surgelati Italiana (Findus); e Daniele Siciliano, direttore marketing Major Appliances Italia di Electrolux.