Autore: Redazione
23/10/2017

IAB Italia illustra l’impatto dei nuovi regolamenti Gdpr ed e-privacy sul digitale e sull’economia europea

Per giovedì 26 ottobre, allo spazio Base Milano, situato in via Bergognone 34, l’associazione ha organizzato un workshop gratutito

IAB Italia illustra l’impatto dei nuovi regolamenti Gdpr ed e-privacy sul digitale e sull’economia europea

IAB Italia organizza un workshop gratuito per informare il mercato sull’impatto dei nuovi regolamenti europei Gdpr ed e-privacy sul digitale e sull’economia europea. Realizzato in collaborazione con il dipartimento ICT&IP dello Studio Legale DGRS e con la partecipazione di ContactLab, il workshop presenterà una panoramica chiara e concreta sullo scenario legislativo europeo relativo al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR) e alla proposta sull’e-Privacy, attualmente al vaglio del parlamento europeo. In particolare, ci si soffermerà sui cambiamenti introdotti dal GDPR e sui risvolti pratici per gli operatori della comunicazione e per le aziende.

Prepararsi a un nuovo scenario

Si parlerà, inoltre, delle nuove restrizioni inserite nel testo del nuovo regolamento e-privacy, presentato lo scorso 10 gennaio, analizzando i cambiamenti che verrebbero introdotti in caso di un’approvazione del documento da parte del parlamento europeo. L’obiettivo del workshop è fare chiarezza su questi temi per preparare il settore e gli investitori pubblicitari ad affrontare il nuovo scenario e i cambiamenti nei modelli di business che ne deriveranno.