Autore: Redazione
06/09/2017

Contenuti, innovazione e nomi di prestigio per la 17esima edizione del Forum Retail a Milano

Il più importante appuntamento del settore firmato IKN Italy si svolgerà ad AtaHotel Expo Fiera, dal 30 novembre al 1 dicembre 2017

Contenuti, innovazione e nomi di prestigio per la 17esima edizione del Forum Retail a Milano

A meno di tre mesi da Forum Retail, il più importante e consolidato evento del settore giunto ormai alla diciassettesima edizione, Ikn Italy rende noti i nomi degli speaker che hanno confermato la loro partecipazione. Si tratta di circa 120 manager del settore retail, provenienti dalle più importanti aziende.

Innovazione, interazione e ispirazione

I temi trainanti dell’edizione 2017 saranno: innovazione, interazione e ispirazione. L’appuntamento rappresenterà una opportunità per indirizzare e supportare l’evoluzione del settore retail, affiancando le aziende nel cambiamento; comprendere in quali settori l’innovazione ha maggior bisogno di impulso e di soluzioni concrete e affidabili per affrontarla; investire dove c’è una reale e documentata domanda di settore (Retail, Gdo & Fashion); capire come instaurare, mantenere e sviluppare relazioni proficue con C-Level e decision maker aziendali.

Due giorni tra sessioni e ospiti prestigiosi

La due-giorni, che affronta temi strategici sviluppati in 3 sessioni plenarie, 14 sessioni parallele e 3 sessioni ceo - invitation only, prenderà il via con la tavola rotonda dal titolo “La parola ai Retailer: 5 verità sul Customer Journey” in cui 5 amministratori delegati si confronteranno sui dati dell’indagine di Altroconsumo e QVC Italia per capire come posizionare il marchio nella shortlist mentale del consumatore tra differenziazione e personalizzazione dell’offerta.

A seguire un’intervista a uno dei massimi esperti del fashion online: Andrea Lorini, ceo di ChiaraFerragni.com e Chiara Ferragni Collection, che parlerà del tema “Da un blog iconico alla sfida dell’ e-commerce”.

Una case-study e tre keynote per concludere la prima giornata

La prima giornata di lavori terminerà con la sessione plenaria, focalizzata sulla tematica “Cliente protagonista e Sperimentazione” che prevede diversi interventi: la case study internazionale dal titolo “Alibaba Group: e-commerce gateway to China” che sarà presentato da  Albert Antonini Mangia, marketing manager Alibaba Group; la keynote interview a Mario Gasbarrino, a.d. Unes, che approfondirà il tema “Dalla forza delle partnership al nuovo volto della GDO e dell’e-commerce”; la keynote interview a Filippo Lamantia, chef Oste e Cuoco che parlerà di “5 ingredienti per essere leader tra innovazione e tradizione”.

Seconda giornata tra emozione e innovazione

Il primo appuntamento della seconda giornata sarà la tavola rotonda dal titolo “I 3 paradigmi della Retail Transformation”, la relazione con il cliente passa dall’emozione, dall’innovazione tecnologica e dalle community. Il programma completo e l’elenco dei relatori che parteciperanno sono consultabili sul sito ufficiale dell’evento: www.forumretail.com. Hashtag ufficiale è #forumretail.