Autore: Redazione
15/06/2017

AssoCom il 29 giugno a Milano con l’incontro “Comunicare Domani”

Quest’anno l’appuntamento, organizzato dal Centro Studi AssAP, è intitolato “From Social Network to Social World”

AssoCom il 29 giugno a Milano con l’incontro “Comunicare Domani”

È fissato per il prossimo 29 giugno l’appuntamento con Comunicare Domani, l’evento annuale organizzato dal Centro Studi AssAP di AssoCom. Nel corso dell’incontro, intitolato “From Social Network to Social World”, verranno fornite le ultime stime sull’andamento degli investimenti e verrà affrontato il tema dell’evoluzione dei Social Media. Oggi con il termine social non si intende più solo una piattaforma o un servizio specifico. Il concetto si è allargato, fino a comprendere molti altri ambiti.

Per esempio Facebook sembra irraggiungibile in termini di diffusione, popolarità e capacità di innovare, ma - in particolare tra le nuove generazioni - lascia spazio a diversi altri servizi: small social, mobile gaming, instant messaging, che pure hanno una componente sociale fortissima. Nel frattempo, i social network sono diventati in grado di dettare l’agenda a tutti gli altri media, determinando di quali temi si debba parlare e quali argomenti siano rilevanti, oppure fornendo loro stessi l’argomento come nel caso del cyberbullismo o delle fake news.

L’evento, gratuito, si terrà al Politecnico di Milano, via Lambruschini 4 - Sala Carassa D’Adda, dalle 9,30 alle 13. Per ulteriori informazioni il pubblico interessato potrà contattare Assocom al seguente indirizzo: info@assocom.org. Per partecipare all’evento è necessario registrarsi online tramite il sito eventbrite.it: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-comunicare-domani-post-social-from-social-network-to-social-world-35199709278.