Autore: Redazione
17/11/2017

eurobest 2017, appuntamento a Londra dal 28 al 30 novembre

Organizzata da Cannes Lions, la manifestazione vede la sponsorship di Gruppo Roncaglia come Founding Partner

eurobest 2017, appuntamento a Londra dal 28 al 30 novembre

È iniziato il conto alla rovescia per il più rilevante appuntamento europeo dedicato al futuro dell’industria della comunicazione: dal 28 al 30 novembre prossimi si terrà a Londra eurobest 2017, con un fitto programma di workshop, conferenze, formazione intensiva ed un premio riservato alle eccellenze della creatività nel nostro continente. Sarà un’edizione di particolare importanza, a cui sono attese oltre 1.500 persone da 40 nazioni per celebrare il 30esimo anno di attività di eurobest. Organizza Cannes Lions Organizzato da Cannes Lions, animatore del prestigioso premio internazionale di Cannes, eurobest vede come Founding Partner 2017 il Gruppo Roncaglia, agenzia indipendente a capitale interamente italiano, che sponsorizza la manifestazione accanto a realtà globali come McCann Worldgroup e FCB. Roncaglia sponsor Quattro aziende con specializzazioni diverse, 60 professionisti, due sedi a Roma e Milano, oltre 350 clienti curati nel corso degli anni, il Gruppo Roncaglia, già partner di eurobest 2016 a Roma, è da quarant’anni sul mercato della comunicazione. Il Gruppo Roncaglia è inoltre l’agenzia italiana più premiata del 2017, attraverso riconoscimenti nazionali ed internazionali. Processi evolutivi della creatività “Siamo molto contenti di sponsorizzare un evento internazionale di creatività di questa importanza - spiega Armando Roncaglia, general manager del Gruppo -. Per noi essere al centro dei processi evolutivi della creatività più avanzata è lo strumento fondamentale per poter eccellere su questo mercato e per portare la creatività italiana sui mercati internazionali”. Appuntamento a Londra La capitale britannica, che con i suoi oltre 800.000 operatori del settore è uno dei più effervescenti hub creativi al mondo, ospiterà eurobest 2017 nel suo “cuore culturale” di Bloomsbury, presso il Victoria House Basement. Qui convergeranno creativi e artisti, agenzie e brand, che daranno vita ad un ricco calendario di appuntamenti, fra cui l’intervento di Carla Leveratto, creative director del Gruppo Roncaglia, previsto il 28 novembre alle ore 12.45. Be It! Party Sempre al Victoria House, il Gruppo Roncaglia organizza “Be It! Party”, l’evento dedicato ai talenti italiani della comunicazione che operano a Londra, che si terrà il 29 novembre, dalle ore 18.30, presso la All Star Lanes Clubhouse Holborn. Obiettivo dell’appuntamento, offrire ai migliori l’opportunità di entrare nella squadra del Gruppo. Valorizzare il made in Italy Queste iniziative si collocano in un quadro di attività con cui il Gruppo Roncaglia intende valorizzare la creatività made in Italy, dimostrando come questa possa imporsi sulla scena internazionale della comunicazione e rappresentare una forza trainante per tutta l’economia europea, per le sue imprese, per la sua evoluzione e crescita complessiva.