Autore: Redazione
17/01/2017

Con Enel Energia e Saatchi & Saatchi la casa del futuro non è più fantascienza

La seconda tornata della campagna dedicata al kit e-goodlife è online. Una veicolazione in modalità video search con la pianificazione a cura di Mindshare

Con Enel Energia e Saatchi & Saatchi la casa del futuro non è più fantascienza

Era partita sfruttando le leve della comunicazione classicamente offline, ma per il suo prosieguo la campagna Enel si affida al mondo digitale. E così, e-goodlife, il kit per la casa intelligente proposto da Enel Energia, lanciata a dicembre, si sposta online.

“La casa del futuro non è più fantascienza” è il messaggio che accompagna il nuovo video, in onda per tre settimane, in cui Alessandro Cattelan passa da fantascientifici ambienti lunari alla realtà della casa di Enel Energia in cui il futuro è già presente. La app e-goodlife consente di accedere a una serie di servizi utili: ordinare la spesa e riceverla a casa, rimanere aggiornati su meteo traffico e scioperi, partecipare a delle vere e proprie sfide nella sezione “missioni” per raggiungere degli obiettivi energetici e ricevere premi.

In questo modo Enel Energia apre le porte alla casa del futuro, rendendo tangibile e alla portata di tutti quello che oggi sembra fantascienza. È proprio nella dicotomia presente/futuro l’idea di comunicazione, la cui promessa finale è l’offerta e-goodlife: quello che mancava per rendere la smart home non solo un concetto cool e aspirazionale ma qualcosa di reale, concreto e alla portata di tutti. La campagna in video web e search è stata pianificata da Mindshare.