Autore: Redazione
15/11/2017

Emirates promuove le nuove suite di First Class con Jeremy Clarkson

Il volto televisivo protagonista della nuova comunicazione della compagnia, girata dal regista Vaughan Arnell

Emirates promuove le nuove suite di First Class con Jeremy Clarkson

Emirates ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria dedicata alle nuove suite private di First Class, di cui è protagonista la celebrità televisiva ed esperto di motori Jeremy Clarkson. Il lancio della campagna segue la scia del varo globale delle nuove Suite private di First Class Emirates al Dubai Air Show. Usando l’umorismo di Clarkson con chiari rimandi al mondo dell’automobilismo, la pubblicità inizia con close up e scatti di un sedile in pelle, dettagli di lusso, luci soffuse, un sofisticato schermo piatto e pulsanti di controllo. Nel frattempo, vestito stranamente in un elegante smoking nero, Clarkson racconta le caratteristiche delle cabine in modo da far supporre allo spettatore che si riferisca ad una nuova auto. Nella battuta finale invece si assiste al decollo del velivolo alle spalle della celebrity che rivela così che il veicolo di cui sta parlando può viaggiare a velocità massima di 700 miglia all’ora e “è anche dotato di pigiama” - un servizio che Emirates offre ai passeggeri nella sua First Class. Boutros Boutros, Emirates Divisional svp Corporate Communications, Marketing e Brand ha detto: “Abbiamo ritenuto che [Clarkson] sarebbe stato un soggetto perfetto per la nostra campagna, soprattutto perché le nostre nuove suite private in First Class che assicurano una chiusura totale, sono ispirate al design della Mercedes-Benz Classe S, e il prodotto è concepito in un sistema rivoluzionario che innalza ancora una volta il livello di esperienza dei clienti”. La creatività è stata sviluppata internamente dall’azienda e girato dal regista Vaughan Arnell. La campagna sarà distribuita inizialmente in otto mercati chiave.